sabato,Maggio 25 2024

Risparmio energetico, luci spente alla Bcc Mediocrati

La Banca partecipa per il quattordicesimo anno di fila all'iniziativa "M'illumino di meno", i giovani soci si dilettano con il Gioco dell'oca sostenibile

Risparmio energetico, luci spente alla Bcc Mediocrati

Come ogni anno, la Bcc Mediocrati aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2. Partecipando per il quattordicesimo anno consecutivo alla Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, in programma giovedì 16 febbraio, i giovani soci del Club Bcc Mediocrati daranno vita a un Gioco dell’oca sostenibile che si svolgerà all’interno della Sala De Cardona a partire dalle 19.

Come negli anni precedenti, inoltre, la Banca spegnerà le luci del Centro direzionale di Rende e le insegne delle filiali sul territorio alle 19 di Venerdì 17 febbraio, tenendole spente fino al lunedì successivo. Lo stesso avverrà con tutti i dispositivi elettrici non indispensabili.

Il tema di quest’anno evidenzia il ruolo delle cooperative, quindi delle Bcc in ambito bancario, come motori propulsivi per le comunità di riferimento. Per citare un dato significativo: dalla fusione che portò alla nascita di Mediocrati, nel novembre 1999, la Banca ha distribuito nel territorio di competenza oltre 6 milioni di euro tra pubblicità e beneficienza.

Nel sostenere l’adozione di buone pratiche, come sempre, la banca promuoverà il decalogo delle buone condotte, invitando soci e clienti ad unirsi idealmente alla manifestazione di Radio2 e ad adottare buone prassi per il risparmio energetico.  

Articoli correlati