lunedì,Maggio 13 2024

A Cosenza c’è un nuovo parco giochi inclusivo. Merito dei tifosi e di BKT

Sorge all'interno del campo scuola di via degli Stadi. All'inaugurazione Lucia Salmaso, Managing director di Bkt, e l'assessore ai Lavori Pubblici Damiano Covelli che ha rimarcato il marcato senso di solidarietà

A Cosenza c’è un nuovo parco giochi inclusivo. Merito dei tifosi e di BKT

Un altro parco giochi inclusivo è stato inaugurato questo pomeriggio a Cosenza. Merito dei tifosi rossoblù e di BKT, ormai da cinque anni è main sponsor del campionato cadetto. I supporter dei Lupi, infatti, grazie ai loro voti hanno spinto la città di Cosenza al secondo posto nella classifica di FattoreCampo 2021/22, il progetto BKT che mira alla riqualificazione delle aree della città e che ha già inaugurato un campo di calcetto nella periferia di Lecce.

Questo pomeriggio, invece, come detto al campo scuola è stato inaugurato un parco giochi inclusivo, il secondo della città dopo il Parco Piero Romeo. Lucia Salmaso, Managing director di BKT Europa, ha ribadito le nobili finalità rimarcando l’impegno sociale dell’azienda che dirige. Per ciò che concerne Palazzo dei Bruzi, c’era l’assessore ai Lavori Pubblici Damiano Covelli a rappresentare l’amministrazione comunale. Il Cosenza Calcio ha invece inviato il team manager Kevin Marulla. La cerimonia è stata coordinata dal giornalista Francesco La Luna, per tanti anni firma proprio di Cosenza Channel. Il tutto alla presenza anche delle leggende rossoblù Luigi Simoni e Alberto Urban.

Covelli ha spiegato come questo nuovo luogo «per Cosenza abbia un valore politico e sociale enorme». «Quando siamo stati informati che la nostra città, in competizione con centri anche più grandi, aveva vinto in questa particolare classifica grazie ai nostri tifosi siamo stati orgogliosi. A Lecce – ha aggiunto – hanno realizzato un campetto, ma noi non abbiamo avuto dubbi nel puntare sul parco giochi. Sapete perché? Perché è di tutti e non esistono barriere mentali. Del resto Cosenza è la città dell’accoglienza e lo sanno tutti».

Lucia Salmaso si è sintonizzata sulle stesse frequenze. «Siamo felici di lasciare il segno laddove passiamo. FattoreCampo è il frutto del nostro modus pensandi e l’inclusività per noi ha un significato preponderante».

Articoli correlati