martedì,Maggio 14 2024

Belvedere Marittimo, i ladri utilizzano l’esplosivo per svaligiare un Postamat

Fragoroso boato nella notte alla Marina, ma la protezione metallica del dispositivo regge l'urto e il colpo fallisce miseramente

Belvedere Marittimo, i ladri utilizzano l’esplosivo per svaligiare un Postamat

Due notti fa un’esplosione ha destato il sonno dei cittadini della marina di Belvedere Marittimo. Spavento a parte, per fortuna nessuno si è fatto male, ma al risveglio i residenti si sono accorti che ignoti malviventi avevano tentato di accaparrarsi il contenuto del Postamat, lo sportello elettronico di Poste Italiane che eroga banconote. I ladri, secondo una prima ricostruzione dei fatti, hanno cercato di disintegrare l’apparecchio con del materiale esplosivo ma, per motivi ancora in corso di accertamento, il piano è miseramente fallito.

L’esplosione, seppur violenta, non è bastata a scardinare la protezione metallica del dispositivo e i ladri, dopo aver messo tutti in allarme, si sono dovuti allontanare senza il bottino. Si tratta dell’ennesimo atto criminale che mina la tranquillità degli abitanti del territorio di Belvedere Marittimo e del Tirreno cosentino.  La procura di Paola ha immediatamente aperto un’indagine sull’accaduto e gli uomini del capitano Andrea D’angelo, alla guida della Compagnia dei carabinieri di Scalea, sono già al lavoro per rintracciare i responsabili.