lunedì,Aprile 15 2024

Cosenza-Brescia: terzo spareggio salvezza per i Lupi in Serie B. Il regolamento

Al termine dei 180', in caso di parità di reti, sono previsti supplementari e calci di rigore. Le due squadre hanno totalizzato gli stessi punti in campionato

Cosenza-Brescia: terzo spareggio salvezza per i Lupi in Serie B. Il regolamento

Dopo la la fine del campionato di Serie B sono state sancite tre retrocessioni. Resta solo un verdetto: è il momento di decidere il quarto club che andrà in Serie C. Brescia-Cosenza è il playout stabilito dal campo. Le due squadre si sfideranno stasera nel match di andata per porre le basi, il primo giugno, di una salvezza al cardiopalmo.

Come detto, le date degli incontri sono stasera, 25 maggio, e il 1 giugno. Si affronteranno in match di andata e ritorno  la quartultima e la quintultima del campionato di Serie BKT: in questo caso, Brescia e Cosenza.

Per la compagine rossoblù è la seconda volta consecutiva che gioca uno spareggio salvezza per la Serie B, la terza in tutta la sua storia. La prima volta, infatti, avvenne nel torneo 1990-1991 contro la Salernitana. Quel giorno, campo neutro Pescara, decise Gigi Marulla ai tempi supplementari.

Cosenza-Brescia, il regolamento dei playout

I due match di playout si giocano tra le due squadre che, al termine della Regular Season, hanno chiuso al quartultimo e quintultimo posto, con la squadra meglio piazzata dopo le 38 partite che gioca il ritorno in casa. Brescia Cosenza hanno lo stesso numero di punti, motivo per cui, in caso di parità dopo i 180 minuti, si andrà ai tempi supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore. Chi perde il doppio confronto va in Serie C, chi vince mantiene la categoria e parteciperà alla Serie BKT 2023/2024.

Articoli correlati