lunedì,Giugno 17 2024

Amendolara, bambino cade dal balcone e viene trasportato a Cosenza in elisoccorso

Ancora in fase di accertamento le cause dell'incidente. Il bimbo di tre anni è in prognosi riservata all'ospedale dell'Annunziata

Amendolara, bambino cade dal balcone e viene trasportato a Cosenza in elisoccorso

Sono ore di grandissima apprensione ad Amendolara dopo che un bambino di appena tre anni è caduto dal balcone. Il fatto è successo ieri e le cause sono ancora in fase di accertamento. È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso (foto d’archivio) per il trasporto immediato all’Annunziata di Cosenza dove ora è ricoverato in prognosi riservata.

Il dramma si è sfiorato nella centrale Via Roma quando il bambino, figlio di due lavoratori bulgari da tempo integrati nella comunità ionica, come detto è caduto dal balcone. Il tonfo e le urla di disperazione della madre i passanti e i residenti si sono allertati chiamando immediatamente i soccorsi. L’ambulanza del 118 recatasi sul posto ha chiesto l’immediato invio dell’elisoccorso che nel frattempo è decollato da Cosenza.

A prestare i primi soccorsi al bambino caduto dal balcone ad Amendolara è stato un impiegato del municipio che stava transitando lungo l’arteria di traffico proprio in quel momento. Capita al volo la gravità della situazione, ha dato l’allarme così da far intervenire chi di competenza. Sul posto si sono fiondati anche gli uomini delle Forze dell’Ordine.

Articoli correlati