giovedì,Maggio 16 2024

Dopo la Reggina out per adesso anche il Lecco: il comunicato dei lombardi

I biancazzurri hanno già annunciato il ricorso dopo l'esclusione dal campionato di Serie B. Sono la seconda squadra bocciata dopo la Reggina

Dopo la Reggina out per adesso anche il Lecco: il comunicato dei lombardi

Sarà un’estate caldissima e lunghissima. E non certo per le temperature. Tra ricorsi e controricorsi, il prossimo campionato di Serie B, la data d’inizio e le partecipanti al torneo, rischiano di essere un vero e proprio rebus. Poco fa infatti, anche il Lecco ha comunicato che la sua domanda di iscrizione alla Serie B è stata respinta.

Il comunicato del Lecco

“Calcio Lecco 1912 comunica di aver ricevuto, nella tarda serata di venerdì 30 giugno 2023, il respingimento dell’iscrizione al campionato di Serie B da parte della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della FIGC. La Società presenterà ricorso nelle opportune sedi per far valere le proprie ragioni”.

La situazione in Serie B

Si tratta della seconda squadra esclusa in due giorni. Ieri infatti la Covisoc, com’è noto, ha respinto la domanda di iscrizione della Reggina. Entrambe le squadre faranno ricorso, ma Brescia e Perugia, che avrebbero diritto ad essere riammesse al campionato di B in caso di conferma delle esclusioni, sono pronte a dare battaglia in ogni sede.

Articoli correlati