martedì,Maggio 14 2024

Il Cosenza conquista la Machenesanno’s Cup, il trofeo più ambito del web

Il torneo virtuale, organizzato dalla pagina Serie A – Operazione Nostalgia, era diventato virale nel corso delle settimane. I rossoblù hanno battuto a colpi di like la Salernitana in finale

Il Cosenza conquista la Machenesanno’s Cup, il trofeo più ambito del web

Era già successo nel 2016. Dopo 7 anni il popolo del web si rimette in moto e consegna al Cosenza il trofeo più ambito dei social: la Machenesanno’s Cup. I rossoblù, infatti, hanno riconquistato il titolo anche grazie al diretto interessamento del club che ha spinto sui suoi canali di riferimento partecipando alla giocosa challenge. In finale è stata battuta la temutissima Salernitana, mentre in semifinale è capitolato il Foggia.

Il torneo virtuale era diventato virale nel corso delle settimane, ha coinvolto migliaia di tifosi in tutta Italia e alla fine ha regalato un sorriso ai supporter dei Lupi. E’ il Cosenza, infatti, la squadra della nostalgia, quella che più di tutte manca nel calcio che conta, vale a dire la Serie A. Il ricordo di Gigi Marulla, a cui è stata dedicata l’affermazione, ha avuto la meglio perfino sul Foggia di Zeman o sul miracolo Castel di Sangro. 

La Machenesanno’s Cup è un’idea partorita dalla pagina Serie A – Operazione Nostalgia che di giorno in giorno ricorda a chi non ha vissuto gli anni d’oro del calcio italiano di cosa erano capaci i calciatori che militavano nei tornei più importanti del nostro paese. Si trattava di un concorso da alimentare su Facebook a colpi di like e aveva un regolamento molto chiaro: gironi all’italiana, turni ad eliminazione diretta poi, via via, si arrivava alla finale di ieri. Ha vinto il Cosenza, di nuovo.

Articoli correlati