mercoledì,Maggio 15 2024

Castrolibero al fianco di OncoMed per promuovere la cultura della prevenzione

Il Comune e l'associazione che offre visite specialistiche gratuite hanno sottoscritto un protocollo d'intesa. Mannarino: «Vogliamo migliorare la qualità di vita dei nostri cittadini»

Castrolibero al fianco di OncoMed per promuovere la cultura della prevenzione

Dopo un proficuo incontro, tra il Sindaco Orlandino Greco, la Delegata alle Politiche Socio Sanitarie Anna Giulia Mannarino e il presidente dell’associazione OncoMed Francesca Caruso, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa di notevole rilevanza tra il Comune di Castrolibero e OncoMed.

Anna Giulia Mannarino consigliera con delega alle politiche socio sanitarie sottolinea l’importanza di tali iniziative per la comunità locale e l’efficace sinergia tra il Sindaco e la sua figura. «Le terapie sono indubbiamente importanti, ma la prevenzione è fondamentale – afferma la consigliera Mannarino – questi incontri e progetti contribuiscono a promuovere la cultura della prevenzione, un valore imprescindibile per la nostra società civile».

Lo studio medico Onco Med ha come obiettivo primario la cultura della prevenzione. Oggi – continua la consigliera Mannarino – sappiamo che la prevenzione ha dei costi, a volte alti, che purtroppo non tutti possono affrontare. E non stiamo parlando solo dei cosiddetti “nuovi poveri”, ma oggi anche la famiglia di un operaio che paga un fitto di casa e con figli a carico, può essere definito indigente e affrontare una serie di visite specialistiche può risultare molto difficile per queste famiglie.

La struttura di OncoMed perciò è un presidio operativo significativo nella nostra provincia, a servizio delle famiglie bisognose. L’Amministrazione comunale, mette sempre al primo posto il bene dei suoi cittadini. Questo protocollo di collaborazione rappresenta un passo significativo per il miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini, conclude Anna Giulia Mannarino – insieme al Sindaco Orlandino Greco, continueremo a lavorare instancabilmente per garantire servizi sanitari di qualità e sostenere iniziative che promuovano il benessere dei nostri cittadini».