lunedì,Aprile 29 2024

Morrone sprecona. Anche la ReggioRavagnese supera i granata (1-2)

La Morrone costruisce ma spreca tantissime occasioni. E così anche la ReggioRavagnese infligge il lo stop ai granata: il quinto di fila.

Morrone sprecona. Anche la ReggioRavagnese supera i granata (1-2)

Quinta sconfitta consecutiva per la Morrone che, anche contro la ReggioRavagnese, nella 19^ giornata del campionato d’Eccellenza, costruisce azioni su azioni, sbagliando però reti anche clamorose che avrebbero potuto cambiare di certo l’esito dell’incontro. Un leitmotiv che si ripete per i granata che oggi, molto probabilmente, tocca il culmine per quantità di reti fallite. La ReggioRavagnese dalla sua, parte bene e segna in apertura. Poi subisce le iniziative granata fino alla fine della gara, con la parentesi della rete del raddoppio segnata su calcio di rigore. In classifica Morrone sempre ultima con 10 punti.

Le scelte di Paschetta

Mister Paschetta scende in campo con il 4-3-1-2. In porta Pellegrino. I due terzini sono Catini a destra e Salerno a sinistra. In mezzo alla difesa, vista la squalifica di Pansera, ci sono Iorio e Falbo. A centrocampo Bilotta davanti alla difesa, Garritano e Barbieri ai suoi lati. Dietro le punte Sarpa. In attacco Nicoletti e Amendola.

Primo tempo e primo palo

Al 4’ Ogberon chiama al grande intervento Pellegrino con un tiro da fuori. Al 9’ gli ospiti passano. Sponda di Cormaci per Romano che calcia al volo e porta avanti la ReggioRavagnese. Al 16’ la Morrone risponde con una conclusione da lontano di Barbieri sulla quale salva Currà. Al 18’ Nicoletti spedisce a lato da buona posizione. Al 20’ è Barbieri a testare i riflessi di Currà che si salva ancora in due tempi. Al 26’ si rivedono gli ospiti ancora con un tentativo di Ogberon da lontano: Pellegrino c’è. Al 28’ anche Amendola si iscrive al match con un bel tiro dopo un lancio dalle retrovie, ma Currà è reattivo e respinge. Al 45’ poi la chance migliore del primo tempo per la Morrone. Nicoletti prova a puntare la difesa avversaria, rimpallo che libera Amendola solo davanti a Currà, tiro piazzato e palla che incoccia il palo interno ma, anziché finire in gol, rientra incredibilmente in campo tra lo stupore generale. Si rientra negli spogliatoio sullo 0-1.

Altro palo e gol sbagliati nella ripresa

Ripresa che si chiude così com’era finito il primo tempo. Al 6’ sponda di Amendola per Nicoletti che si trova anch’egli a tu per tu con il portiere avversario ma spreca in malo modo. Al 15’ confusione in area reggina. Tiro di Garritano, che diventa un assist prima per Barbieri che liscia e poi per Bilotta che non trova la porta. Al 27’ ripartenza della ReggioRavagnese con Pellegrino che in uscita travolge un avversario. Per l’arbitro è calcio di rigore che Verduci trasforma con un tiro sotto la traversa. Sembra finita ma la Morrone non si arrende. Al 31’ inserimento di Nicoletti sulla sinistra, gran tiro sul primo palo ma Currà riesce a respingere deviando la palla sul palo, il secondo di giornata per i granata. Due minuti dopo angolo per la Morrone, buco dei difensori reggini e palla che giunge a Roland che, tutto solo, anziché tirare al volo tenta un improbabile stop di petto a due metri alla linea di porta. Al 38’ il nuovo entrato De Rose cincischia e non tira con la palla che ballonzola nell’area piccola ospite. Al 39’ è la volta di Amendola che arriva a tu per tu con Currà e di piatto sinistro manda clamorosamente a lato. Nel 6’ di recupero poi, Nicoletti trova il gol con un bell’anticipo di testa sul primo palo sugli sviluppi di un corner. Una rete che sa di beffa per la Morrone visto che non c’è più tempo per provare nemmeno un ultimo assalto.

Le formazioni di Morrone-ReggioRavagnese


Morrone: Pellegrino, Catini, Salerno, Bilotta, Iorio, Sarpa, Garritano, Barbieri, Amendola, Sarpa, Nicoletti. A disposizione: Farina, Naccarato, Roland, Reinoso, Paciola, Perrelli, De Rose, Spadafora, Carbone. Allenatore: Paschetta.
ReggioRavagnese: Currà, La Villa, Maisano, Tersinio, Foti, Cordova, Ogberon, Verduci, Cormaci, Puntoriere, Romano. A disposizione: Morabito G., Rinaldo, Morabito L., Calabrò, Meskar, Pannuti, Buda, Franzò, Gatto. Allenatore: Misiti.
Arbitro: Petrosino di Lamezia Terme (Milone di Taurianova – Varacalli di Locri)
Marcatori: 9’ Romano, 27’st Verduci (rig.), 51’st Nicoletti