domenica,Maggio 19 2024

Intesa tra il Conservatorio Tchaikovsky e l’Accademia Dell’Ancia di Belvedere Marittimo

Soddisfatto il maestro Sangineto: «L’intesa nasce dalla necessità di fornire un’adeguata preparazione su tutta la costa tirrenica calabrese e oltre»

Intesa tra il Conservatorio Tchaikovsky e l’Accademia Dell’Ancia di Belvedere Marittimo

Un importante traguardo per l’Accademia Dell’Ancia di Belvedere Marittimo, a soli sei anni dall’inizio della sua attività. Si tratta di un giusto riconoscimento per il lavoro svolto in ambito artistico, musicale e teatrale, svolto con competenza, professionalità e dedizione e che ha interessato in sei alcune centinaia di giovani studenti.

La convenzione riguarda ogni forma di collaborazione e di cooperazione didattica e scientifica e per lo svolgimento di attività di comune interesse, nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, autonomia ed eticità, in particolar modo accresce l’offerta formativa dell’Accademia inserendo: corsi Pre Afam, corsi Propedeutici, tirocinio per i gli studenti iscritti al triennio e biennio in Conservatorio.

L’Accademia dell’Ancia fondata dal M° Carmine Sangineto nel 2018, ha tra le proprie finalità l’intento di promuovere, sviluppare e diffondere la cultura musicale, mettendo a disposizione un ampio ventaglio di proposte divisi per corsi musicali standard, corsi di strumenti tradizionali e in un’ottica di trasversalità propone percorsi che integrano una preparazione non puramente musicale come il corso di recitazione e dizione.

Soddisfatto il maestro Sangineto che si sta spendendo tantissimo per formare i giovani talenti calabresi: «L’intesa nasce dalla necessità di fornire un’adeguata preparazione su tutta la costa tirrenica calabrese e oltre, un utile vantaggio per i tanti che vogliono formarsi restando sul territorio. La collaborazione, inoltre,! consentirà agli studenti dell’Accademia dell’Ancia di essere supportati in modo mirato per accedere all’ampia offerta formativa del Conservatorio di Musica Statale “P. I. Tchaikovsky” e alle prestigiose esperienze e attività artistiche da esso promosse in ambito nazionale ed internazionale, ampliando le prospettive e contribuendo alla crescita artistica dei nostri allievi».