Cosenza-Viali, tutto fatto: c’è anche l’ok da Ascoli. I dettagli dell’accordo
Si attendeva soltanto l'ok d Ascoli per la fumata bianca. Viali ha infatti iniziato la stagione con la società bianconera, prima dell'esonero di novembre
Sarà William Viali il nuovo allenatore del Cosenza al posto dell’esonerato Fabio Caserta. Per il tecnico milanese, 49 anni, si tratta di un ritorno in rossoblù dopo l’esperienza della scorsa stagione, nella quale aveva condotto i lupi alla salvezza dopo lo spareggio play-out contro il Brescia. Poi a fine anno la scelta di lasciare Cosenza per abbracciare il progetto dell’Ascoli. Avventura durata però soli 3 mesi. (QUI L’UFFICIALITÀ)
Ecco l’ok dell’Ascoli
Per la fumata bianca si attendeva soltanto l’ok proprio della società marchigiana, come detto, prima squadra di Viali in stagione, prima dell’esonero del 23 novembre scorso. I bianconeri sono ora in attesa di una pec formale da parte dell’allenatore con la richiesta della rescissione anticipata dell’accordo fino al 2025, firmato l’estate scorsa. Ma hanno comunicato poco fa, per vie brevi, l’assenso al loro ex trainer.
I dettagli del contratto
Viali firmerà un accordo con il Cosenza fino al 30 giugno del 2025. Se tutto andrà per il verso giusto, sarà dunque lui l’allenatore anche per la prossima stagione. Da capire quali saranno i collaboratori che lo seguiranno nella sua seconda avventura sulla panchina rossoblù. Il tecnico dovrebbe arrivare a Lamezia Terme e tra stasera e domani, essere ufficializzato dalla società di Via degli Stadi.