lunedì,Aprile 29 2024

“Cosenza in testa”, la regista e attrice calabrese Caterina Misasi presenta il suo cortometraggio ai microfoni di LaC OnAir

L'opera sarà presentata in prima nazionale lunedì 8 aprile alle ore 19 presso il Cinema San Nicola

“Cosenza in testa”, la regista e attrice calabrese Caterina Misasi presenta il suo cortometraggio ai microfoni di LaC OnAir
di Francesco Graziano

«Ogni volta che torno a Cosenza mi si apre il cuore, sento che è la mia città». È con queste parole che la regista e attrice Caterina Misasi ai microfoni di LaC OnAir ha raccontato del suo rapporto con la città che le ha dato i natali. Lo ha fatto in occasione di un’intervista rilasciata negli studi di Rende nel corso della trasmissione “La Banda degli OnAir” per presentare il cortometraggio “Cosenza in testa“. 

L’opera, che conta sulla regia della stessa Misasi, sarà presentata in prima nazionale lunedì 8 aprile alle ore 19 presso il Cinema San Nicola di Cosenza. Il progetto punta a smontare stereotipi e pregiudizi che attanagliano il territorio calabrese per svelare la bellezza e la ricchezza non sempre visibili ad occhio nudo. Ad essere coinvolti nella realizzazione di “Cosenza in testa” sono stati numerosi attori, artisti e maestranze provenienti dall’intero territorio regionale.

Attraverso il cortometraggio, Caterina Misasi intende allargare lo sguardo dello spettatore sulla cultura declinata nelle sue varie forme: cinema, musica, pittura, artigianato, scultura, danza, letteratura, storia e teatro. L’intervista è stata inoltre occasione per ripercorrere alcuni dei momenti più importanti della carriera dell’apprezzata professionista contesa da cinema, teatro e tv. Tra queste, le esperienze sui set di “Vivere”, “Un Medico in famiglia”, “Centovetrine”, “Don Matteo” ed “Arbëria”, lungometraggio dedicato alla vita nelle comunità arbëreshë presenti nel Mezzogiorno d’Italia. (Clicca per qui per rivedere la puntata)

Articoli correlati