domenica,Maggio 19 2024

Cosenza, sabato sit-in al Sacro Cuore per dire “no” alla chiusura del punto nascita – VIDEO

Sui social si è avviato il tam tam per invitare i cittadini a partecipare alla protesta che mira a scongiurare il paventato trasferimento del reparto

Featured Video Play Icon

A Cosenza non si placa il vento di protesta si alza contro la possibile chiusura del punto nascita presso la clinica Sacro Cuore. Famiglie, associazioni e cittadini vogliono scendere in piazza per difendere un servizio che rappresenta un’eccellenza calabrese e un punto di riferimento per molte donne in gravidanza. Il sit-in è fissato per sabato 20 aprile dalle ore 10 alle ore 12 proprio davanti alla clinica.

Leggi anche ⬇️

Il Sacro Cuore, offre anche un livello di assistenza e supporto psicologico alle future mamme. Ciò che preoccupa profondamente è la prospettiva di perdere non solo un servizio di qualità, ma anche il diritto fondamentale di scegliere il luogo in cui dare alla luce i propri figli. La chiusura del punto nascita del Sacro Cuore non solo priverebbe le donne della possibilità di partorire in un contesto che conoscono e in cui si sentono al sicuro, ma avrebbe anche ripercussioni negative sulle generazioni future, che rischiano di vedere limitati i propri diritti di scelta in materia di assistenza sanitaria.

È per questo che un movimento spontaneo si è organizzato per opporsi fermamente alla chiusura del punto nascita. L’appello è rivolto a tutti coloro che credono nella difesa dei diritti fondamentali, in particolare nel diritto alla salute e alla libertà di scelta. Il sit-in organizzato contro la chiusura del Sacro Cuore rappresenta un’opportunità per esprimere solidarietà e sostegno a tutte le donne che desiderano mantenere intatta la propria autonomia decisionale in merito alla nascita dei propri figli.

Articoli correlati