venerdì,Maggio 17 2024

Sila, arriva la neve “tardiva”. Spettacolo bianco tra Lorica e Camigliatello

La morsa del gelo degli ultimi giorni ha riportato le montagne a un candore inaspettato considerando che la magra stagione sciistica appena trascorsa

Sila, arriva la neve “tardiva”. Spettacolo bianco tra Lorica e Camigliatello

La neve ha fatto il suo ritorno sui monti della Sila, regalando uno spettacolo incantevole anche se tardivo considerando che le piste di sci a Camigliatello e Lorica hanno dovuto chiudere anzitempo una stagione magra a causa proprio della scarsità di neve. Questo evento meteorologico ha interessato principalmente i rilievi montani di Botte Donato e Monte Curcio, mentre i pianori di Carlomagno si sono imbiancati, con la neve che ha finalmente fatto la sua comparsa anche su Lorica e Camigliatello. Anche la Strada Statale 107 “Silana-Crotonese” è stata interessata dalle precipitazioni nevose, ma fortunatamente non si sono registrati disagi significativi.

Come era stato previsto già da ieri, la quota neve si è abbassata ulteriormente, con le nevicate che hanno raggiunto i 1300 metri di quota e, durante i momenti di precipitazioni più intense, si è assistito addirittura a un ulteriore abbassamento della quota neve.

Articoli correlati