sabato,Maggio 18 2024

Cosenza, Tutino ha messo Negri nel mirino. E sui social coccola Forte

L'attaccante del Cosenza ha ancora 4 partite a disposizione per provare ad agganciare Negri che nel 1994 segnò 19 gol in un campionato di B con i lupi.

Cosenza, Tutino ha messo Negri nel mirino. E sui social coccola Forte

Gennaro Tutino, grazie al gol segnato venerdì scorso, ha raggiunto quota 15 nella classica marcatori. Davanti a lui, che ha gli stessi gol di Brunori del Palermo, c’è solo Joel Pohjanpalo del Venezia che, con 20, sembra proprio irraggiungibile.

Gol storico per la storia del Cosenza

Nella storia del Cosenza, Tutino aggancia Marulla e Lucarelli. Anche loro erano riusciti a segnare 15 gol con la maglia dei lupi in un campionato di Serie B. Il primo nel 90/91, il secondo nel 95/96. Davanti a Tutino adesso c’è solo Marco Negri che nel 94/95 segnò addirittura 19 gol. Tutino ha ancora 4 partite a disposizione per provare ad agganciarlo. Innanzitutto affinché con i suoi gol il Cosenza raggiunga la salvezza e poi per riscrivere ancora una volta un primato della storia dei lupi. Difficile, difficilissimo, ma non impossibile l’impresa di segnare altre 4 reti.

Rammarico

Vista la situazione attuale ed i tanti gol segnati c’è sicuramente ad oggi un doppio rammarico. Il primo sono i pali: Tutino ne ha preso un altro a Reggio Emilia ed è salito a quota 9 in stagione. Il secondo è l’infortunio patito nella partita contro il Catanzaro che gli ha fatto saltare due partite per intero e che lo ha costretto a giocare pochissimo in altre due. Non c’è alcuna controprova, ma un Tutino in queste condizioni, avrebbe potuto sicuramente segnare qualche gol in più.

Parole da leader

Non è passato inosservato nel frattempo il messaggio Instagram che Tutino ha lanciato sabato al suo compagno di squadra Francesco Forte: “Una serata perfetta…insieme verso il nostro obbiettivo! Grazie ai nostri tifosi per il sostegno. Forza Lupi sempre. Francesco Forte te lo meriti!”. Parole da leader dedicate ad un compagno di squadra che ha attraversato sicuramente un momento di difficoltà prima di ritrovare i gol venerdì scorso.