mercoledì,Maggio 15 2024

Cosenza, ad Ascoli con due squalificati: in porta toccherà a Marson

Il Cosenza non potrà contare su Micai e su Venturi. In porta ci sarà Marson, colui il quale ha regalato a Viali la sua prima vittoria ufficiale in rossoblù.

Cosenza, ad Ascoli con due squalificati: in porta toccherà a Marson

In casa Cosenza è già tempo di pensare ad Ascoli. Mercoledì 1 maggio infatti, i rossoblù torneranno in campo in casa del Picchio. E sarà un’altra importantissima sfida da non sbagliare. Il vantaggio di 5 punti sulla zona play-out è importante ma non ancora rassicurante. Anche in casa dei bianconeri non si dovrà sbagliare.

Squalificato Micai, tocca a Marson

Viali per la trasferta nelle Marche, non potrà contare sugli squalificati Micai e Venturi. Per il difensore si tratta ormai di un’abitudine visto che il secondo calciatore più ammonito del campionato (16 contro le 17 di Di Cesare del Bari). Sarà invece una novità l’assenza del portiere che, da quando è approdato al Cosenza, non ha mai saltato un minuto di gioco. Ad Ascoli in porta andrà Leonardo Marson. Il portiere nato ad Udine non gioca una partita ufficiale dal 26 dicembre del 2022. Nella scorsa stagione fu il titolare del Cosenza per 9 partite, da fine ottobre fino a fine anno. Riuscendo ad sfoggiare anche diverse buone partite. Contro il Palermo fu lui a regalare a Viali la prima vittoria in assoluto alla guida del Cosenza, parando il rigore del possibile pareggio a Brunori al 90′. Poi con l’arrivo di Micai non ha più avuto la possibilità di giocare. Riprenderà posto tra i pali mercoledì.