martedì,Maggio 21 2024

Ascoli-Cosenza, ambiente caldo: istituzioni e tifosi caricano il Picchio

L'Ascoli contro il Cosenza dovrà comunque rinunciare a tanti uomini importanti come lo squalificato Bellusci e l'infortunato Pedro Mendes tra gli altri.

Ascoli-Cosenza, ambiente caldo: istituzioni e tifosi caricano il Picchio

Così come il Bari sabato scorso, anche per l’Ascoli, quella contro il Cosenza, sa tanto di partita dell’anno. In casa bianconera infatti, tutto l’ambiente sembra essersi stretto intorno alla squadra per aiutarla a cercare una vittoria che potrebbe dire tantissimo in chiave salvezza.

Il Sindaco all’allenamento dell’Ascoli

Ieri anche il Sindaco Marco Fioravanti e l’Assessore allo Sport Nico Stallone si sono recati al “Picchio Village” per salutare e caricare la squadra: “L’Ascoli Calcio è un fattore sociale, un inestimabile patrimonio per la città e anche per i territori limitrofi. Abbiamo gioito insieme per la vittoria contro la Ternana, ora serve un altro sforzo: Mercoledì contro il Cosenza, e poi nelle successive sfide contro Palermo e Pisa, bisognerà dare il massimo per mantenere la categoria”. Queste le parole del Primo cittadino riportate dal Piceno Time.

La tifoseria chiama tutti a raccolta

La tifoseria organizzata ascolana ha invece divulgato sui social una locandina per chiedere la presenza dei tifosi mercoledì al “Del Duca”. Si prospetta il pubblico delle grandi occasioni per aiutare una squadra che comunque dovrà rinunciare a calciatori importanti come lo squalificato Bellusci e gli infortunati Bogdan, Kraja, Pedro Mendes, Gagliolo e Bolletta. Per mister Carrera restano in dubbio anche Quaranta, D’Uffizi e Bayeye. Nella notte sono comparsi in città striscioni contro il patron Pulcinelli.

Articoli correlati