venerdì,Giugno 14 2024

“Patto di amicizia” tra le città di Castrolibero e Blue Island

Stretta di mano tra i due sindaci Orlandino e Ferdinando Bilotto, primo cittadino del comune americano dell'Illinois

“Patto di amicizia” tra le città di Castrolibero e Blue Island

Castrolibero rafforza il suo carattere internazionale attraverso il gemellaggio con la città statunitense di Blue Island. Una scelta mirata che ha come obiettivo il consolidamento dei rapporti con le città estere e che hanno un importante collegamento con Castrolibero.

Un patto di amicizia tra due entità urbane in crescita; un patto di amicizia tra il sindaco del Comune di Castrolibero, Orlandino Greco e il primo cittadino del Comune di Blue Island – Illinois (USA), Ferdinando Bilotto.

Un interesse reciproco delle due amministrazioni e delle rispettive comunità, ad instaurare, sviluppare e consolidare proficui rapporti di amicizia, solidarietà, incontro, ospitalità, scambi culturali e conoscenza reciproca. Un gemellaggio tra territori così diversi ma uniti da radici profonde che puntano al futuro e che costituiranno un motivo permanente di impegno politico ed operativo a beneficio dei cittadini delle due comunità. Tutto questo non farà altro che consolidare, quindi, i proficui rapporti di amicizia, solidarietà, incontro, ospitalità e scambi culturali.