martedì,Giugno 18 2024

Coppa Davis, ecco il trofeo esposto a Cosenza. Domani sarà a Rende

Oggi farà sfoggio di sé a Palazzo dei Bruzi, poi il trasferimento al Chiappetta Sport Village dove gli ospiti d'onore saranno Paolo Lorenzi e la presidente Rosaria Succurro

Featured Video Play Icon

Da questa mattina è esposta a Cosenza la Coppa Davis, il prestigiosissimo trofeo di tennis che l’Italia si è aggiudicato due volte, nel 1976 in Cile, e a Malaga, in Spagna, nel novembre dello scorso anno grazie anche alle prodezze di Sinner. La più celebre insalatiera d’argento al mondo sarà esposta a Palazzo dei Bruzi fino alle 20 del 22 maggio. L’apertura dell’esposizione del trofeo è stata preceduta da una breve cerimonia istituzionale di saluto da parte del sindaco di Cosenza, Franz Caruso. Presenti il commissario della FITP Calabria e consigliere federale, Joe Lappano, e della consigliera delegata allo sport, Chiara Penna. Palazzo dei Bruzi ha invitato per l’occasione le autorità cittadine.

L’arrivo nell’area urbana di Cosenza della Coppa Davis si è caricata nei giorni scorsi di un’attesa ancora più significativa. Domani l’insalatiera si trasferirà al Chiappetta Sport Village di Rende a partire dalle 11. Ci sarà naturalmente la possibilità di fare foto e selfie fino alle 20. Sempre nella giornata di domani, è previsto per le 17 del pomeriggio un evento nell’evento. Con la presenza dei giovani atleti del Chiappetta Village in tuta sociale e l’arrivo di Paolo Lorenzi, numero 1 in Italia nel 2016 e numero 33 del Mondo nel 2017. Ad accogliere Lorenzi ci saranno il Consigliere Nazionale Fitp e Presidente Fitp Calabria Joe Lappano e il Presidente della Provincia Rosaria Succurro. In apertura di articolo l’intervista al vicepresidente regionale del Coni Pino Abate.


Articoli correlati