Cosenza Calcio

Martucci sprizza gioia: “Un sogno vestire questa maglia”

L’esterno d’attacco è un tifoso del Cosenza: “Da piccolo venivo a vedere la mia squadra del cuore, ora lavoro per trovare spazio e mettere in difficoltà il mister”.

martucci

La giovane ala Mirko Martucci

E’ uno degli arrivi dell’ultima ora Mirko Martucci (fotomannarino) che dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile rossoblù, è ritornato a casa. E il ragazzo, dopo aver maturato diverse esperienze al nord, è pronto a far bene per guadagnare minuti e spazio con la sua squadra del cuore. “Ho iniziato qui nel settore primavera ma purtroppo dopo il fallimento del Cosenza sono stato costretto a partire. Sono andato al Genoa e poi in seguito ho fatto una buona stagione all’Alessandria prima di approdare alla Spal e poi al Viareggio. Quando è arrivata la chiamata del Cosenza ho  detto subito si perché sono sempre stato un tifoso rossoblù ed è un sogno per me vestire questa casacca”. Ha voglia di emergere e spiega le sue caratteristiche, perfette per il modulo di mister Stringara. “Sono un calciatore veloce e sono dotato di un buon dribbling – dice su Rlb – In carriera ho sempre giocato largo sulle corsie esterne e non faccio distinzioni perché sono stato impiegato sia a destra che a sinistra. Non avrei comunque alcun problema a sacrificarmi e ad interpretare qualsiasi ruolo per questa squadra”. Ha tanta voglia di emergere Martucci che lavora per essere al top della condizione. “Mi sto impegnando perché non sono riuscito a fare la preparazione ed ho lavorato da solo. Sono convinto che nel nostro mestiere il lavoro paga ed è l’unica strada che conosco per raggiungere i miei obiettivi. So bene che nel reparto offensivo c’è tanta concorrenza ma ho voglia di dimostrare le mie qualità ed ho l’obbligo di mettere in difficoltà il mister e provare a ritagliarmi un piccolo spazio in questo ottimo collettivo. Io farò di tutto per entrare subito in condizione e poi sarà Stringara a decidere chi andrà in campo”. Qualità e voglia di far bene. Mirko Martucci tornerà sicuramente utile alla causa rossoblù.  (co. ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina