mercoledì,Maggio 8 2024

Sondaggio: al Cosenza servono dei rinforzi

Per il 38,5% dei tifosi è necessario l’acquisto di un attaccante, mentre il 25,7% ha individuato nel difensore l’uomo da prendere. Per il 25,1% invece serve un portiere.  Manolo Mosciaro mentre calcia una punizione contro il Ribera (foto mannarino) Si sa che quando il mercato si avvicina, i tifosi diventano tutti un po’ più direttori sportivi,

Sondaggio: al Cosenza servono dei rinforzi

Per il 38,5% dei tifosi è necessario l’acquisto di un attaccante, mentre il 25,7% ha individuato nel difensore l’uomo da prendere. Per il 25,1% invece serve un portiere. 

mosciaro_punizione_col_ribera

Manolo Mosciaro mentre calcia una punizione contro il Ribera (foto mannarino)

Si sa che quando il mercato si avvicina, i tifosi diventano tutti un po’ più direttori sportivi, svestendo i panni di allenatore che vestono quotidianamente durante il campionato. Il sondaggio proposto da CosenzaChannel.it nel corso della settimana non ha espresso una netta preferenza, evidenziando invece come i supporter siano divisi sui reparti da rinforzare a dicembre. Il 38,5% ha individuato nella punta centrale (come noto c’è Saraniti del Città di Messina in pole position) come rinforzo primario da regalare alla squadra allenata da Gianluca Gagliardi. Ma, dopo gli errori di domenica scorsa, il 25,1% chiede di risolvere una volta per tutte il problema del portiere, anche se da quanto trapelato negli ultimi giorni il club avrebbe deciso di dare una nuova chance a Frlez. Il 25,7% non disdegnerebbe una nuova pedina in difesa, magari dopo la partenza di qualche nome eccellente. C’è da dire, però, che per quanto riguarda la retroguardia si sta cercando in tutti i modi di individuare la pedina classe 1994 da sistemare magari sulla corsia mancina. Solo il 10,7%, infine, vorrebbe un altro centrocampista. Quest’ultimo numero testimonia in effetti come la mediana sia il reparto che ad oggi dia meno problemi e più affidabilità di tutti. Su Facebook intanto tantissimi commenti. C’è chi analizza la situazione e sostiene che a centrocampo non siamo messi tanto bene, perché e vero che gli attaccanti fanno i gol, ma se non sono supportati dai palloni dei centrocampisti non è che possono sempre inventarselo. La stessa cosa cale per la difesa: siamo competitivi ma con qualche sbavatura”. Un altro sostenitore rossoblù continuerebbe “con Straface e Frlez, a meno di un ritorno di Franza, ma serve una punta tipo Martone”. C’è anche chi lancia messaggi al mister, suggerendo a Gagliardi di trasmettere “la grinta sui contrasti. Non cerchiamo gente col nome altisonante, ma solo calciatori che scendano in campo per onorare il nome di Cosenza su ogni pallone”. (Luca Sini)