venerdì,Marzo 29 2024

Pallanuoto M., Manna: “La Tubisider vuole migliorarsi”

E’ iniziata la preparazione al campionato. Confermati molti big della passata stagione, mentre è arrivato il difensore Barraco, classe 1982 ex Augusta e Catania. Coach Francesco Manna a bordo piscina durante un match dei suoi (foto mannarino)Pronti per ripartire per una nuova avventura sportiva. Con rinnovato spirito la Tubisider Cosenza, formazione militante nel campionato di serie

Pallanuoto M., Manna: “La Tubisider vuole migliorarsi”

E’ iniziata la preparazione al campionato. Confermati molti big della passata stagione, mentre è arrivato il difensore Barraco, classe 1982 ex Augusta e Catania. 
manna con la panchinaCoach Francesco Manna a bordo piscina durante un match dei suoi (foto mannarino)

Pronti per ripartire per una nuova avventura sportiva. Con rinnovato spirito la Tubisider Cosenza, formazione militante nel campionato di serie B di pallanuoto maschile, si è ritrovata per l’inizio della preparazione alla stagione 2013/2014. Nella piscina scoperta di Via Veterani dello Sport, del capoluogo bruzio, sono ripresi i “lavori” della prima squadra, guidata dal tecnico Francesco Manna. E’ rimasto il blocco degli “anziani” del gruppo, alcuni riconfermati giovani e altri promossi da quest’anno nella squadra maggiore, a conferma della importanza dei vivai, i cui giovani rappresentano la linfa di una società. “E’ sulla crescita e la valorizzazione dei nostri giovani che puntiamo per andare avanti – sottolinea il presidente Manna – naturalmente affiancati dai veterani della squadra, un mix perfetto che ci consentirà di avere altre soddisfazioni e di fare un campionato in linea con la nostra tradizione”. Unico innesto per il momento, l’esperto difensore Raffaele Barranco, classe 1982, con trascorsi in serie A1 e A2. Dopo avere giocato in formazioni, tra le quali Club Nuoto Augusta e Paguros Catania, nelle ultime stagioni, Barranco ha militato, nell’Ortigia Siracusa, dalla quale è stato prelevato. Un elemento in più per l’allenatore Francesco Manna. “I nostri obiettivi non cambiano – sottolinea il coach cosentino – migliorare il quarto posto dello scorso campionato e valorizzare i nostri giovani, che nel corso delle stagioni continuano a crescere e quindi ad esordire in prima squadra”. In questo nuovo anno agonistico, il tecnico Manna, che guiderà anche l’under 20, avrà quale vice allenatore Roberto Capasso, che si occuperà dell’under 15 e dell’ under 17 e insieme a Stefano Bartucci anche della scuola pallanuoto. Bartucci guiderà la formazione under 13. (Luigi Francesco Grazioli)