venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, per il centrocampo c’è anche Cannataro

Di proprietà dell’inter, l’anno scorso era in prestito a Livorno da cui i nerazzurri hanno riscattato la metà del cartellino. E’ stato convocato diverse volte nella Nazionale Under 19.Il giovane centrocampista dell’Inter Alessandro Cannataro è nel mirino del Cosenza C’è anche Alessandro Cannataro (’95) nella lista dei calciatori con cui il ds del Cosenza ha

Cosenza, per il centrocampo c’è anche Cannataro

Di proprietà dell’inter, l’anno scorso era in prestito a Livorno da cui i nerazzurri hanno riscattato la metà del cartellino. E’ stato convocato diverse volte nella Nazionale Under 19.
cannataro interIl giovane centrocampista dell’Inter Alessandro Cannataro è nel mirino del Cosenza
C’è anche Alessandro Cannataro (’95) nella lista dei calciatori con cui il ds del Cosenza ha avuto abboccamenti nei giorni scorsi. Si tratta di un giovane che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dell’Inter mettendosi in mostra nel pacchetto mediano del campo con una serie di buone prestazioni nel corso degli anni. La società nerazzurra sembra puntare molto sul ragazzo, tanto da aver riscattato la metà del cartellino dal Livorno, club dove ha militato nell’ultima stagione. E’ stato uno dei punti fermi della Primavera labronica, anche se non ha mai esordito in Serie A. Certo, la serrata lotta salvezza in cui sono stati coinvolti gli amaranto dalla prima giornata di campionato non ha aiutato affatto i toscani a valorizzare i giovani che aveva in casa. Ai selezionatori delle Nazionali minori, tuttavia, non è sfuggito il talento di Cannataro tanto da convocarlo ripetutamente nell’under 19 allenata da Alessandro Pane. In precedenza aveva vinto lo scudetto Berretti con la formazione nerazzurra che, dopo averlo riportato alla Pinetina, cerca una squadra che possa dargli spazio per farlo crescere. Il direttore sportivo Meluso ha preso informazioni sul suo conto. Si tratta del classico metronomo del centrocampo, abile a dettare i tempi e far girare palla. In Primavera gli riesce molto bene, in un torneo infuocato come la prossima Prima divisione rappresenterebbe al pari dei suoi coetanei una grande incognita. Il suo nome, comunque, potrebbe tornare di moda nella fase avanzata del mercato dei Lupi. Su Cannataro nelle settimane scorse si paventava un interesse della Virtus Entella. (Luca Sini)

CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!