Tutte 728×90
Tutte 728×90

Berretti: al Cosenza ca di traverso il viaggio. Il Messina vince 1-0

Berretti: al Cosenza ca di traverso il viaggio. Il Messina vince 1-0

I rossoblù, che in formazione annoveravano Bilotta e Collocolo vanno ko nella ripresa. I peloritani ringraziano Gallina che trova il gol vittoria ad inizio ripresa.

Riprende il campionato della Berretti di mister Tortelli dopo la lunga sosta natalizia. Alla ripresa dei giochi, i piccoli rossoblù si sono imbattuti nel match, valido per la prima giornata di ritorno, nella trasferta di Messina contro i parietà della compagine giallorossa peloritana agli ordini del tecnico Giordano. L’incontro ha visto le due squadre fronteggiarsi ad armi pari ma alla fine ad avere la meglio sono i padroni di casa abili a trovare il gol decisivo al 10′ della ripresa con Gallina, bravo a concretizzare una buona ripartenza della compagine padrone di casa.  La colpa del Cosenza è stata quella di non riuscire a scardinare una retroguardia che, una volta passata in vantaggio, ha chiuso tutti gli spazi riuscendo a portare il parziale di 1-0 fino al 90′. Ora Tocca ritrovare i 3 punti per cercare di scalare la classifica che vede il Cosenza occupare l’ottava posizione in classifica a quota 12 punti. Ci sarà tempo per riordinare le idee e preparare al meglio la partita che verrà Dopo la sosta. Di fatto, il 4 febbraio, l’appuntamento sarà alla Popilbianco con i piccoli rossoblù che sfidaranno, nel derby calabrese, i parietá del Catanzaro. (Francesco Pellicori)

MESSINA-COSENZA 1-0
MESSINA: Sanavia, Crucitti, Benfatta, Prestifilippo, Selvaggio, Alivernini, Carini (87′ Bartolotta), Gallina (60′ Amarasco), D’Anna (74′ Fatta), Licata, Maniscalchi. A disposizione: Cinosi, Salpietro, Lo Bartolo, La Greca, Cicala, Augliera, Gravera. Mulone, Tilotta. Allenatore: Giordano.
COSENZA: Abatematteo, Pansera, Binetti (79′ Crispino), De Luca, Annone, Bilotta, Canonaco, Mazza (67′ Iudicelli), Tribulato, Collocolo, Pisani (60′ Armentano). A disposizione: Martino, Guarascio, Niglio, Casciaro. Allenatore: Tortelli.
MARCATORI: 55′ Gallina (M)
ARBITRO: Matteo Cardinali di Catania
NOTE: Spettatori circa 100. Giornata fredda e nuvolosa. Ammoniti: Canonaco (C), Selvaggio (M), Carini (M), Iudicelli (C), Alicernini (M). Angoli: 2-2.

Related posts