Tutte 728×90
Tutte 728×90

Tenente colonnello Milko Verticchio guiderà il 14esimo Battaglione Calabria dei carabinieri

Tenente colonnello Milko Verticchio guiderà il 14esimo Battaglione Calabria dei carabinieri

E’ il tenente colonnello Milko Verticchio il comandante del 14esimo Battaglione Calabria dell’Arma dei carabinieri, istituito a Vibo Valentia alla presenza del ministro dell’Interno Marco Minniti e del ministro della Difesa Roberta Pinotti.

L’Alto Ufficiale dell’Arma lascia l’incarico di comandante del Reparto Operativo del Comando provinciale di Cosenza, assumendo un ruolo molto importante. Come hanno sottolineato le autorità presenti lo scorso 1 marzo, il 14esimo Battaglione Calabria dovrà potenziare la sicurezza dei calabresi.

«Abbiamo voluto – aveva detto il generale Del Sette – rafforzare il dispositivo di sicurezza con l’istituzione di questo nuovo battaglione. Ci sarà un maggior numero di uomini a disposizione per i servizi di ordine pubblico, per quelli di tutela e sorveglianza di obiettivi sensibili e di supporto all’Arma territoriale».

«E’ una festa della legalità – aveva dichiarato la Pinotti – ed è importante che siano presenti qui tanti studenti che rappresentano il futuro di questa regione». Per Minniti «il Battaglione Calabria rappresenta un’unità moderna, un reparto d’élite, che integra varie peculiarità in grado di potersi muovere agevolmente in un territorio difficile come quello calabrese».

Sarà il capitano Giuseppe Sacco, capo del Nucleo Investigativo, ad coordinare il Reparto Operativo fino alla nomina del successore di Verticchio. (a. a.)

Related posts