giovedì,Maggio 16 2024

Degrado nel centro storico di Cosenza, il video-documentario del circolo “Aldrovandi”

Edifici pericolanti, incuria e tanto altro. Il centro storico di Cosenza non è messo bene e nonostante le intenzioni dell’amministrazione comunale di riqualificare la zona, l’emergenza nel cuore della città dei bruzi è sempre d’attualità. Il circolo Gd “Aldrovandi” di Cosenza ha realizzato un video, documentando il degrado che regna da troppo tempo. «I ragazzi

Degrado nel centro storico di Cosenza, il video-documentario del circolo “Aldrovandi”

Edifici pericolanti, incuria e tanto altro. Il centro storico di Cosenza non è messo bene e nonostante le intenzioni dell’amministrazione comunale di riqualificare la zona, l’emergenza nel cuore della città dei bruzi è sempre d’attualità. Il circolo Gd “Aldrovandi” di Cosenza ha realizzato un video, documentando il degrado che regna da troppo tempo.

«I ragazzi di Landworks Calabria 2017, alla fine della loro ricerca nel Centro Storico Cosenza, sono arrivati alla conclusione che l’unico vero grande tesoro della città sono la sua storia e il suo retaggio culturale che ancora (per poco) si offrono ad essere indagate, utilizzate, fatte gioco, rivisitate, rivissute. Oggi purtroppo il Centro Storico è la rappresentazione plastica del crollo morale e culturale in cui versa la città, in prenda ad una continua sagra e bancarella, processione ed utilizzo privatistico dei luoghi pubblici», si legge in un post su Facebook.

Articoli correlati