lunedì,Aprile 29 2024

Cosenza, in fiamme un appartamento nel centro storico

Incendio in uno stabile nei pressi di piazzetta Toscano, un giovane si lancia dall'ultimo piano e si salva atterrando su dei materassi

Cosenza, in fiamme un appartamento nel centro storico

Un incendio si è propagato stamane in una casa ubicata nel centro storico di Cosenza, in particolare all’ultimo piano di uno stabile che affaccia su piazzetta Toscano. Pare che al momento del rogo, innescatosi in modo accidentale, nell’appartamento vi fosse un giovane che per sfuggire alle fiamme si è gettato dal balcone atterrando su vecchi materassi collocati dai vicini per soccorrerlo. L’uomo è poi stato trasportato in ospedale per ricevere le cure del caso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza per provvedere a domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Si tratta dell’ennesimo episodio che mette in risalto la fragilità e la vulnerabilità della città vecchia, interessata da fenomeni di degrado che ormai mettono sistematicamente a repentaglio la tranquillità sociale e la vita delle persone. Seguiranno aggiornamenti.

Articoli correlati