Politica

Residenze per 2mila studenti nel centro storico, il Pd plaude al sindaco Occhiuto

I circoli Pd di Cosenza hanno firmato un comunicato stampa congiunto con cui si dichiarano soddisfatti dell’iniziativa del Sindaco Occhiuto e del rettore dell’Unical Crisci. «Ora però basta chiacchiere, solo fatti concreti!».

«E’ un cambiamento di rotta clamoroso – si legge nella nota – rispetto a quanto scritto nel Psc (Piano strutturale comunale) che nei prossimi 20 anni stabilisce che nella città vecchia si insedino soltanto altre 652 persone. E’ però necessario che si passi dalle chiacchiere ai fatti concreti».

Secondo i circoli Pd della città bruzia, infatti, «devono essere compiute scelte in grado di destinare importanti risorse per la riqualificazione e il recupero della città vecchia, come ad esempio destinare le risorse previste per la città di Cosenza dal por Calabria 2014/2020 al centro storico per avviare e realizzare gli alloggi necessari ad ospitare 2000 studenti e anche a dislocare funzioni universitarie a questa parte della città».

In tale contesto si avvalora ancor più la tesi della centralità della metrotranvia che, si legge nel comunicato, i circoli Pd hanno sostenuto durante le ultime elezioni amministrative: «Tale opera infatti sarà in grado di creare un collegamento veloce tra Unical e Cosenza con due fermate proprio nel centro storico. Ed è facile immaginare – è stato dichiarato in conclusione – quanto siano importanti queste due fermate per gli studenti che verranno nel centro storico e per l’intera economia della città vecchia». (Maddalena Perfetti)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina