mercoledì,Maggio 15 2024

Cosenza, nuovo crollo di un albero su Via Petrarca nel centro storico

E' toccato ai Vigili del Fuoco rimuovere il tronco dalla carreggiata. Non è la prima volta che dalla Villa Vecchia si verificano situazioni simili che implicano l'interruzione del traffico

Cosenza, nuovo crollo di un albero su Via Petrarca nel centro storico

Nuovo crollo di un albero ad alto fusto questa mattina su Via Petrarca, nel cuore del centro storico di Cosenza, all’altezza della Villa Vecchia. Il danno, causato dal maltempo e dalle forti raffiche di vento, ha imposto alla Polizia municipale di deviare il traffico veicolare per permettere ai Vigili Urbani la rimozione del tronco e la pulizia dell’asfalto. Di conseguenza, i residenti e gli automobilisti hanno lamentato disagi, tra cui quello della scolaresca rimasta imbottigliata nel traffico di cui abbiamo parlato in un altro articolo.

Leggi anche ⬇️

Come noto, per la Villa Vecchia di Cosenza partirà una forte riqualificazione con i fondi derivanti dal Cis – Centro Storico e da Agenda Urbana. Sono previste anche nuove piantumazioni, più idonee al contesto in cui sorge il polmone verde della città e alla morfologia del terreno.

Articoli correlati