venerdì,Marzo 29 2024

Ponte chiuso, dilaga la protesta dei cittadini

L’infrastruttura collega il territorio di Mongrassano e Torano Castello con l’area di Bisignano, scavalcando il fiume Crati.  Alcuni cittadini appartenenti al comitato spontaneo “Apriamo il ponte” stanno protestando, da questa mattina, a Mongrassano Scalo, nei pressi di un ponte che è stato chiuso, a causa del maltempo che lo ha danneggiato nel febbraio scorso. L’infrastruttura

Ponte chiuso, dilaga la protesta dei cittadini

L’infrastruttura collega il territorio di Mongrassano e Torano Castello con l’area di Bisignano, scavalcando il fiume Crati. 

Alcuni cittadini appartenenti al comitato spontaneo “Apriamo il ponte” stanno protestando, da questa mattina, a Mongrassano Scalo, nei pressi di un ponte che è stato chiuso, a causa del maltempo che lo ha danneggiato nel febbraio scorso. L’infrastruttura collega il territorio di Mongrassano e Torano Castello con l’area di Bisignano, scavalcando il fiume Crati. Sulle due sponde del corso d’acqua sorgono molti insediamenti commerciali e industriali e anche aree adibite all’agricoltura intensiva. La chiusura del ponte sta quindi causando gravi danni economici alle aziende del territorio. I cittadini, che hanno già effettuato in altre occasioni proteste simili, chiedono alle istituzioni di adoperarsi per ripristinare la funzionalità del ponte al più presto.