lunedì,Maggio 20 2024

Calciomercato, Busellato e Galano a Pescara. Lotito vuole Cerci a Salerno

Marsura è ufficiale a Livorno, mentre la Juve Stabia chiude per Del Sole. Il brasiliano Messias firma col Crotone. E’ partito il calciomercato Il Benevento è sulle tracce di Marco Crimi di proprietà dell’Entella, la scorsa stagione in prestito allo Spezia che non ha esercitato il diritto di riscatto. I campani nelle scorse ore hanno fatto un sondaggio per il

Calciomercato, Busellato e Galano a Pescara. Lotito vuole Cerci a Salerno

Marsura è ufficiale a Livorno, mentre la Juve Stabia chiude per Del Sole. Il brasiliano Messias firma col Crotone. E’ partito il calciomercato

Il Benevento è sulle tracce di Marco Crimi di proprietà dell’Entella, la scorsa stagione in prestito allo Spezia che non ha esercitato il diritto di riscatto. I campani nelle scorse ore hanno fatto un sondaggio per il calciatore. Anche l’Ascoli segue il giocatore. Sempre i giallorossi sono ad un passo da Marcello Falzerano. Il centrocampista, da gennaio con la maglia del Perugia, è uno dei pupilli di mister Filippo Inzaghi che lo ha allenato al Venezia.

L’Entella è sicuramente una delle squadre più attive sul mercato. Il club ligure è sulle tracce di tre difensori che potrebbero svincolarsi dal Foggia in caso di mancata iscrizione dei rossoneri. Si tratta di Michele Camporese, Denis Tonucci e Luca Martinelli. Per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro i liguri hanno messo nel mirino Edoardo Masciangelo della Juve Under 23, Nicola Falasco del Perugia e Alessandro Longhi del Padova. Piace anche il difensore centrale del Brescia classe ’94 Edoardo Lancini, sul quale hanno messo gli occhi anche altri club cadetti e il Novara. Per il ruolo di portiere sarebbe avanzatissima la trattativa per Nikita Contini, estremo difensore di proprietà del Napoli.

Il Pescara ha chiuso per l’ingaggio del centrocampista Massimiliano Busellato, reduce dalla stagione al Foggia. Nelle prossime ore firme e annuncio ufficiale. Sempre gli abruzzesi hanno ufficializzato l’arrivo dal Parma a titolo definitivo dell’attaccante classe ’91 Cristian Galano attaccante classe 1991. L’esterno ha firmato un contratto triennale. I biancazzurri hanno preso anche l’attaccante esterno Stefano Sarritzu (27), lo scorso anno 11 gol in serie D con la maglia della Torres.  L’altro arrivo è Andrea Di Grazia (23), anche lui attaccante di fascia che, con le maglie di Catania ed Akragas, ha collezionato 15 gol in serie C. Dopo un anno passato ai margini degli etnei, approda da svincolato in maglia biancoazzurra.

La Juve Stabia ha praticamente chiuso per l’attaccante Ferdinando Del Sole. Il classe ’98 della Juventus, nell’ultima stagione in prestito a Pescara ha totalizzato 13 presenze condite da 2 reti. Le vespe hanno chiuso anche per Lorenzo Borri, difensore classe ’97 in forza al Pontedera. Il giocatore oggi apporrà la firma sul contratto (biennale) che lo legherà ai campani. Sempre la Juve Stabia ha ufficializzato l’arrivo di Bright Addae (26). Il difensore ghanese si è legato ai campani lasciando l’Ascoli da svincolato dopo cinque stagioni.

La Salernitana ha ufficializzato l’arrivo di Mirko Esposito (23). Il terzino destro, cresciuto nel Parma con cui ha anche esordito in massima serie, ha firmato con la Salernitana dopo il mancato rinnovo con il Siena.  Nelle prossime ore Lotito potrebbe fare un tentativo per Alessio Cerci. Pista che non è per nulla facile.

Il Pisa ha messo nel mirino l’attaccante Fabio Ceravolo. Nelle prossime il club toscano proverà a capire le intenzioni del calciatore. Per quanto riguarda il centrocampo i nerazzurri sono interessati a Luca Fiordilino, centrocampista centrale classe ’96 del Palermo e a Gregorio Luperini, classe ’94, pilastro della Pistoiese. 

L’Empoli è sulle tracce di Massimo Coda del Benevento. L’attaccante classe ‘88, ritroverebbe in Toscana mister Bucchi con cui ha lavorato nell’ultima stagione in Campania. Il Benevento valuta il giocatore circa 2 milioni, una cifra alla portata dell’Empoli.

Il Venezia, in attesa del ripescaggio in serie B, è a caccia di un portiere. I lagunari hanno messo gli occhi su Alberto Pomini,  Stefano Minelli e Umberto Saracco, reduci dalle rispettive stagioni a Palermo, Padova e Cosenza.

Il Perugia è ad un passo dall’accordo col Benevento per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Pietro Iemmello. Il Perugia è disposto a pagare al centravanti l’intero ingaggio (di più di mezzo milione di euro).

Il Livorno ha depositato i contratti dell’estremo difensore classe ’99 Thomas Romboli, svincolatosi dall’Olbia, e dell’attaccante classe ’94 Davide Marsura, svincolatosi dal Carpi. 

Il Cittadella ha depositato il contratto dell’attaccante classe ’94 Marco Rosafio, svincolatosi dalla Cavese. 

Il Crotone ha depositato i contratti dell’attaccante brasiliano classe ’91 Junior Messias, svincolatosi dal Gozzano, e del portiere classe ’99 Aniello Viscovo, svincolatosi dall’Avellino. (Antonello Greco)