venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, la Primavera a Montalto. Mezzina in giro per l'area urbana

Sergio Mezzina si è scontrato con i soliti problemi del Cosenza nell’era Guarascio: i campi per il vivaio. Piane Crati opzione su cui lavorare per la femminile? Sergio Mezzina è alle prese con il solito problema agostano del Cosenza: reperire un campo dove poter far allenare e giocare la Primavera rossoblù. Negli anni passati, tuttavia,

Cosenza, la Primavera a Montalto. Mezzina in giro per l'area urbana

Sergio Mezzina si è scontrato con i soliti problemi del Cosenza nell’era Guarascio: i campi per il vivaio. Piane Crati opzione su cui lavorare per la femminile?

Sergio Mezzina è alle prese con il solito problema agostano del Cosenza: reperire un campo dove poter far allenare e giocare la Primavera rossoblù. Negli anni passati, tuttavia, toccava agli allenatori interessarsi in prima persona della carenza strutturale, il fatto che tocchi ad un responsabile è già comunque un passo in avanti dalle parti di Via degli Stadi. Il discorso è da estendere anche alla squadra femminile, formazione che la Lega di B impone di schierare per ottemperare agli obblighi federali.

Nessuna struttura disponibile in città

Un anno fa di questi tempi Stefano De Angelis non sapeva come venire a capo della situazione. Il sì arrivato da Montalto risolse una situazione decisamente ingarbugliata e rimandò, come avviene dal 2011, il problema all’estate successiva. Stavolta, firmata la convenzione con Palazzo dei Bruzi per l’utilizzo del Marulla, in molti pensavano che il vento fosse cambiato. Invece niente da fare, perché le strutture cittadine tutelano i loro investimenti e danno giusta priorità alle proprie scuole calcio che si allenano in orari non scolastici. Sono stati ripetuti i tentativi di accordarsi con la Real Cosenza, tanto che i sopralluoghi di Sergio Mezzina in loco non si contano. Guarascio ha partecipato perfino al bando di gara per i vecchi campi dell’Azzurra, non riuscendo però a presentare un’offerta migliore del patron del Rende Calcio Fabio Coscarella.

Piane Crati opzione concreta per la femminile

Negli ultimi giorni, nel frattempo, si sono registrati una serie di contatti tra Sergio Mezzina e il comune di Piane Crati, probabilmente per la selezione femminile che però inizierà il suo lavoro in inverno. Ci sono stati già un paio di incontri tra le parti e altri ce ne saranno in questa settimana. C’è ottimismo che si possa mettere un punto alla vicenda e regalare anche per questa stagione alle ragazze. La Primavera del Cosenza, invece, si sta allenando e giocherà di nuovo a Montalto come accordi presi da un po’ di settimane. Per ciò che concerne le squadre del Cosenza Under 15, Under 16 e Under 17, dovrebbero giocare di mattina alla Morrone Academy quando le formazioni giovanili dei granata non saranno impegnate in turni casalinghi. (a. c.)