giovedì,Maggio 16 2024

Trinchera: «Svincolati? Mchdzelidze ha detto no. Cocco e Paulinho…» (IV parte)

Così Trinchera, che chiude pure a Cocco, parlando degli svincolati: «Arriverà un calciatore se ci sarà l’occasione. Cerco anche all’estero» Il responsabile delle trattative di mercato del Cosenza si è visto con l’allenatore Piero Braglia, dopo le ultime novità del mercato. «Il nostro allenatore – afferma Trinchera – si aspettava un ingaggio di un attaccante

Trinchera: «Svincolati? Mchdzelidze ha detto no. Cocco e Paulinho…» (IV parte)

Così Trinchera, che chiude pure a Cocco, parlando degli svincolati: «Arriverà un calciatore se ci sarà l’occasione. Cerco anche all’estero»

Il responsabile delle trattative di mercato del Cosenza si è visto con l’allenatore Piero Braglia, dopo le ultime novità del mercato. «Il nostro allenatore – afferma Trinchera – si aspettava un ingaggio di un attaccante che ad oggi non è arrivato, ma è soddisfatto della rosa fin qui allestita. Lui, quando lo interpellerete, vi dirà le stesse cose. Dire che è contento che non sia stato preso un centravanti, però non sarebbe corretto. Gli ho spiegato il perché e ha capito. Del resto, non dimenticatevi quello che ha fatto con Tutino, Embalo e Baez, vale a dire con i piccoletti». Poi, rivolto alla piazza il ds cerca di stemperare le tensioni: «Mi spiace che si crei un clima ostile. Noi tutti, con entusiasmo, dobbiamo stringerci attorno alla squadra, uniti per l’obiettivo di mantenere la categoria. Lo dico a tutti,  giornalisti, tifosi e calciatori. Ad esempio contro la Salernitana sarebbe stato giusto evidenziare come ci sia stato annullato vergognosamente un gol».

Il mercato degli svincolati 

Trinchera, rispondendo alle domande della stampa, Non chiude le porte ad un possibile ingaggio di un calciatore prelevato dai ranghi degli svincolati. «La ciliegina sulla torta arriverà se ci sarà l’occasione.  Di Paulinho ho saputo dal procuratore che ha deciso a di smettere. Mchdelize ha declinato l’invito. Cocco? Ci è stato proposto in sede di calciomercato, ma non ci interessa. Faccio attività di ricerca anche su calciatori stranieri, vincolati e svincolati. Preferisco rintracciare l’opportunità tecnica che serva al Cosenza, se no stiamo così. Noi abbiamo una serie di calciatori duttili la davanti. Non banalizziamo il fatto che in organico c’è pure Litteri. Ha dimostrato in B il suo valore. Siccome è nostro, dobbiamo metterlo nella condizione mentale di poter incidere. Noi abbiamo ottimi calciatori, pensate a Lazaar. Lazaar non ci ha pensato due volte. I soldi non sono tutto e al Newcastle prende di ingaggio quanti 10 nostri elementi».

Anche Trinchera ha detto dei no

Sul finale di conferenza stampa, Trinchera snocciola un’alta questione: «Ci sono delle società che ci avevano proposto una serie di attaccanti, di cui non faccio il nome. Addirittura ci davano degli incentivi economici per profili dalla grande esperienza e con curriculum importanti. Io fino a ieri ho declinato le proposte. Io le cose le faccio con logica».  (Giulio Cava)