lunedì,Giugno 10 2024

Furto e tentato furto a Cosenza, arrestate quattro persone

Ieri nel corso dell’attività di prevenzione e controllo del territorio disposta nell’area urbana dal Questore di Cosenza, Giovanna Petrocca, gli agenti di polizia hanno tratto in arresto per i reati di furto aggravato di una centralina elettronica e tentato furto aggravato in concorso di un autocarro, A. M. 29 anni, L. A., 33 anni, M.

Furto e tentato furto a Cosenza, arrestate quattro persone

Ieri nel corso dell’attività di prevenzione e controllo del territorio disposta nell’area urbana dal Questore di Cosenza, Giovanna Petrocca, gli agenti di polizia hanno tratto in arresto per i reati di furto aggravato di una centralina elettronica e tentato furto aggravato in concorso di un autocarro, A. M. 29 anni, L. A., 33 anni, M. A. 28 anni, e G. M., 21 anni, tutti gravati da numerosi precedenti penali. Per i quattro arrestati il pubblico ministero di turno ha disposto la custodia cautelare degli arresti domiciliari, in attesa di giudizio per direttissima che si svolgerà domani mattina presso il tribunale di Cosenza.

Così hanno tentato di rubare un autocarro

I quattro soggetti, ieri mattina intorno alle ore 10, sono stati sorpresi in via G. Marconi a rubare un autocarro. Uno di loro controllava i movimenti del proprietario del veicolo, temporaneamente entrato in un bar, e gli altri hanno tentato di mettere in moto l’autocarro utilizzando una centralina, già in loro possesso e di tipo analogo a quella dell’autocarro oggetto di furto. Alla vista dell’auto della Polizia, gli arrestati, hanno tentato una precipitosa fuga ma gli agenti li hanno tempestivamente bloccati. Sottoposti a sequestro un cappellino, un cacciavite lungo circa 25 cm, un cacciavite lungo circa 16 cm e 3 paia di guanti, rinvenuti nei pressi dell’autocarro. Gli indagati sono difesi dagli avvocati Filippo Cinnante e Antonio Ingrosso.

Articoli correlati