mercoledì,Maggio 8 2024

Ecco chi è il nuovo procuratore generale della Cassazione

E’ corsa a tre per la nomina di procuratore generale della Cassazione. La quinta commissione del Consiglio Superiore della Magistratura (commissione per il conferimento degli uffici direttivi e semidirettivi) nella seduta del 7 novembre scorso ha valutato le proposte arrivate sul tavolo per scegliere il successore di Riccardo Fuzio, indagato dalla procura di Perugia per

Ecco chi è il nuovo procuratore generale della Cassazione

E’ corsa a tre per la nomina di procuratore generale della Cassazione. La quinta commissione del Consiglio Superiore della Magistratura (commissione per il conferimento degli uffici direttivi e semidirettivi) nella seduta del 7 novembre scorso ha valutato le proposte arrivate sul tavolo per scegliere il successore di Riccardo Fuzio, indagato dalla procura di Perugia per rivelazione di segreto d’ufficio, nell’ambito dell’ichiesta per corruzione nei confronti del pm Luca Palamara.

Tre i nomi al vaglio della quinta commissione del Consiglio superiore della Magistratura. Giovanni Salvi, ex procuratore di Catania e attuale procuratore generale di Roma, ha ottenuto tre voti. Luigi Riello, procuratore generale di Napoli, ha avuto dalla sua parte due consiglieri, mentre per Marcello Matera, avvocato generale della procura generale della Corte di Cassazione, solo un voto. Oggi il plenum del Csm ha scelto Salvi, grazie a un accordo tra M5S e Pd.

Articoli correlati