mercoledì,Maggio 8 2024

Legittimo in dubbio per Ascoli. Il terzino spera nel recupero

Matteo Legittimo è in dubbio per Ascoli-Cosenza. Il terzino non ha partecipato alla partitella con la Primavera (di cui si riferisce a parte) e ha lavorato a parte. Braglia ha utilizzato al suo posto nella ripresa il baby La Vardera. Le sue condizioni sono monitorate da giovedì quando, prima del rompete le righe, suonò un

Legittimo in dubbio per Ascoli. Il terzino spera nel recupero

Matteo Legittimo è in dubbio per Ascoli-Cosenza. Il terzino non ha partecipato alla partitella con la Primavera (di cui si riferisce a parte) e ha lavorato a parte. Braglia ha utilizzato al suo posto nella ripresa il baby La Vardera. Le sue condizioni sono monitorate da giovedì quando, prima del rompete le righe, suonò un campanello d’allarme.

Il problema di Legittimo

Legittimo ha lamentato un fastidio all’adduttore nella scorsa settimana e per questo motivo è stato seguito passo dopo passo. Gli sono stati risparmiati tutti gli allenamenti ed è stato affidato alle cure dei medici. A tre giorni dal match del Del Duca, però, ancora non si è aggregato in gruppo. La situazione è migliorata, tanto che non sente più dolore, ma si usa massima precauzione considerati i campi pesanti. Domani pomeriggio dovrebbe partire con la squadra e capire in occasione della rifinitura di sabato se poter dare o meno una mano.

E’ pronto D’Orazio

In caso di forfait di Legittimo, toccherà a D’Orazio prenderne il posto sull’out mancino. Per il mancino abruzzese si tratterebbe della quinta presenza in stagione, la quarta da titolare. Quando è stato chiamato in causa, infatti, ha sempre giocato dal 1′. Soltanto a Trapani è sceso in campo negli ultimi 25′.