In evidenza homePolitica

Dalla De Micheli a Zingaretti, Callipo in tour con i big del Pd

Ieri la visita del ministro delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli, venerdì invece toccherà a Zingaretti accompagnare Callipo prima a Rende e infine a Reggio Calabria.

«Callipo è una persona speciale, con lui l’impossibile può diventare possibile. Per la Calabria rappresenta sicuramente la storia migliore di questa terra». A dirlo è il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli, al fianco del candidato presidente del Pd, nel tour elettorale in vista delle Regionali, che si svolgeranno il prossimo 26 gennaio. «Pippo Callipo conosce i problemi della Calabria e riteniamo che i calabresi abbiano finalmente una grande opportunità per votare per la legalità e la libertà». L’imprenditore “Re del Tonno”, nel corso del suo intervento a Corigliano Rossano, ha spiegato che è necessario riacquisire credibilità. «Abbiate fiducia, non è vero che non cambia mai niente. Dobbiamo andare a votare per decidere il nostro destino».

A marzo, invece, sarà aperto il cantiere per il megalotto della statale 106 Jonica, elencando anche altri investimenti, quali i 3 miliardi per l’alta velocità ferroviaria Reggio Calabria-Salerno e l’attivazione di altri due treni Reggio-Venezia e Reggio-Roma. Questo e tanto altro, come il potenziamento del porto di Gioia Tauro e lo svincolo sull’A2 a Settimo di Montalto Uffugo.

Venerdì, infine, sarà la volta del segretario nazionale del Partito Democratico, Nicola Zingaretti che sarà ospite, insieme a Callipo, dell’Università della Calabria, alle ore 15.30, per parlare insieme agli studenti universitari. Poi alle ore 18 il capo politico del Pd e l’imprenditore di Maierato saranno a Reggio Calabria per il comizio conclusivo della campagna elettorale.

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo per la cronaca giudiziaria nel Distretto di Catanzaro. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina