venerdì,Marzo 29 2024

Sos mascherine, paura tra medici dell’ospedale di Cosenza

Trovare una mascherina protettiva in città, è diventata un’impresa quasi impossibile. Sono molte le farmacie che ieri avvisavano di averle esaurite. Questo accade anche in ospedale, anche in Pronto Soccorso, dove in alcuni casi, addirittura, i medici sono costretti a fabbricarne di fortuna. Nei reparti, tra medici, infermieri ma anche tra il personale addetto alle

Sos mascherine, paura tra medici dell’ospedale di Cosenza

Trovare una mascherina protettiva in città, è diventata un’impresa quasi impossibile. Sono molte le farmacie che ieri avvisavano di averle esaurite. Questo accade anche in ospedale, anche in Pronto Soccorso, dove in alcuni casi, addirittura, i medici sono costretti a fabbricarne di fortuna. Nei reparti, tra medici, infermieri ma anche tra il personale addetto alle pulizie, ognuno si arrangia come può, comprando protezioni semplici (quelle di carta che servono a ben poco) sul web (dove i prezzi sono alle stelle), anche se le mascherine adatte dovrebbero essere quelle FfP3, dotate di filtro. 

Dalla direzione sanitaria non arriva nessuna notizia in merito a scorte in arrivo e anche i controlli scarseggiano insieme al buon senso. Nonostante inviti e ordinanze per evitare assembramenti, in ospedale parenti e amici continuano ad arrivare nei reparti per visitare familiari ricoverati, ignorando gli appelli a restare a casa e aumentando, di fatto, il rischio di contagio tra le corsie. 

Articoli correlati