martedì,Maggio 21 2024

Easy Jet cancella il messaggio anti Calabria. Orsomarso: valuteremo denuncia

È bastato pochissimo per far cambiare idea sulla Calabria ai vertici della comunicazione aziendale di Easy Jet. Dopo la bufera scoppiata sui social, la compagnia ha rimosso il messaggio dalla sezione “Inspire” (leggi qui) in cui si descriveva la Calabria come un polo scarsamente attrattivo per i turisti, una terra di mafia, terremoti e anche

Easy Jet cancella il messaggio anti Calabria. Orsomarso: valuteremo denuncia

È bastato pochissimo per far cambiare idea sulla Calabria ai vertici della comunicazione aziendale di Easy Jet. Dopo la bufera scoppiata sui social, la compagnia ha rimosso il messaggio dalla sezione “Inspire” (leggi qui) in cui si descriveva la Calabria come un polo scarsamente attrattivo per i turisti, una terra di mafia, terremoti e anche poco appetibile per chi va a caccia di follower su Instagram. Intanto la società ha agito cancellando l’intera sezione.

Ora la Calabria è diventata con un colpo di click la settima meraviglia del mondo tra «attraenti insenature, candide spiagge incontaminate, meravigliosi paesaggi montani e alpini, è una destinazione perfetta per le vostre vacanze».

Intanto però l’assessore al Turismo della Regione Calabria, Fausto Orsomarso, ci dice al telefono che oggi della questione si parlerà nella giunta delle 5. «Valuteremo la faccenda e poi decideremo se sporgere denuncia contro Easy Jet. In regione ci stiamo impegnando al massimo per costruire un’immagine diversa di questa terra, questi messaggi sono purtroppo il frutto di una visione distorta veicolata da alcuni media».

Articoli correlati