lunedì,Maggio 20 2024

La proposta del Consiglio regionale: «La Calabria diventi “zona gialla”»

Il presidente del Consiglio Regionale propone che la Calabria diventi "zona gialla". Ma i dati dell'Istituto Superiore di Sanità lo smentiscono.

La proposta del Consiglio regionale: «La Calabria diventi “zona gialla”»

Il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Mimmo Tallini ha convocato per sabato una seduta straordinaria per chiedere la revoca della “zona rossa“. L’intenzione dell’esponente di Forza Italia, infatti, è quella di richiedere l’inserimento della nostra regione nella cosiddetta “zona gialla”, dove le misure restrittive sono meno pesanti di quella in cui si trova oggi la Calabria.

Seppur sia legittima la richiesta avanzata da Tallini, ma è la chiara dimostrazione come l’attuale politica calabrese non voglia prendere atto delle criticità sanitarie della Calabria, trovando una via di fuga che porterebbe la nostra regione a non sapere più gestire l’epidemia da coronavirus. D’altronde, basta leggere cosa scrive l’Istituto Superiore di Sanità per capire i motivi che hanno portato la Calabria ad essere considerata “zona rossa”. (LEGGI IL REPORT SULLA CALABRIA)

Articoli correlati