venerdì,Marzo 29 2024

Santa Sofia d’Epiro, detenzione di droga: 4 mesi a un 23enne

Un 23enne di Santa Sofia d'Epiro condannato a 4 mesi di reclusione per detenzione di droga: prevalsa la linea difensiva. Ecco i dettagli.

Santa Sofia d’Epiro, detenzione di droga: 4 mesi a un 23enne

Un giovane di 23 anni, residente a Santa Sofia d’Epiro, era stato tratto in arresto dai carabinieri per detenzione di sostanze stupefacenti, poiché i militari dell’Arma lo avevano trovato in possesso di 32,9 grammi di marjiuana e 19 piantine della stessa sostanza all’interno della propria abitazione.

La Procura della Repubblica di Castrovillari, nell’immediatezza dei fatti, aveva contestato l’art. 73, comma 4, tipico delle ipotesi più gravi di detenzione di sostanze stupefacenti, che prevede pene da 4 a 20 anni di reclusione. Tuttavia, il gup del tribunale di Castrovillari, Simone Falerno, in sede di udienza preliminare, ha accolto l’istanza di applicazione della pena su richiesta delle parti formulata dai difensori dell’imputato, gli avvocati Iolanda Miracco e Fabio Parise del foro di Cosenza, riqualificando il fatto reato contestato nell’ipotesi cosiddetta di “lieve entità’” di cui all’art. 73 comma V DPR 309/90, e applicando, di conseguenza, il minimo della pena prevista: 4 mesi di reclusione previa sospensione condizionale della pena.

Articoli correlati