venerdì,Marzo 29 2024

Sanremo 2021, oggi l’ultima serata: chi festeggerà la vittoria?

Ultima serata per il Festival di Sanremo. Si chiude il sipario sull’appuntamento musicale più atteso dell’anno e c’è grande attesa per conoscere il nome del vincitore. Questa edizione del 2021 la ricorderemo purtroppo per l’assenza del pubblico al Teatro Ariston. Con il Covid ancora presente ahinoi nelle nostre vite, bisogna comunque ringraziare lo sforzo organizzativo

Sanremo 2021, oggi l’ultima serata: chi festeggerà la vittoria?

Ultima serata per il Festival di Sanremo. Si chiude il sipario sull’appuntamento musicale più atteso dell’anno e c’è grande attesa per conoscere il nome del vincitore.

Questa edizione del 2021 la ricorderemo purtroppo per l’assenza del pubblico al Teatro Ariston. Con il Covid ancora presente ahinoi nelle nostre vite, bisogna comunque ringraziare lo sforzo organizzativo di un evento che ci tiene incollati davanti al teleschermo per ore e ore.

Questo Festival ha fatto conoscere al grande pubblico anche artisti meno famosi ma non per questo meno talentuosi. Ognuno avrà scelto, giustamente, il proprio preferito. Che non per forza deve essere ai primi posti della classifica. Anche perché la storia del Festival ci insegna come canzoni finite nelle retrovie della graduatoria poi siano diventate delle hit immortali della musica italiana.

Stasera però si decreta il vincitore e fare pronostici è impossibile. Perché si ha l’impressione che almeno i primi dieci dell’attuale classifica, quella pubblicata dopo la quarta serata, possano trionfare. Anche perché entra in ballo il televoto da casa. Di sicuro i panni del favorito ora sono addosso a Ermal Meta, ancora primo e sempre convincente con una canzone ben fatta e una interpretazione sempre senza sbavature.

Ma chi è dietro, da Willie Peyote ad Arisa, da Annalisa a Noemi, può giustamente cullare i sogni di vittoria. E allora non ci resta altro che attendere l’ultima serata, preparare un ben thermos di caffè (si farà tardi di nuovo…) e aspettare la classifica. Quella definitiva, quella che ci dirà chi avrà vinto il Festival 2021.

Articoli correlati