mercoledì,Giugno 29 2022

Castrovillari, 32enne arrestato due volte nel giro di poche ore: i dettagli

I carabinieri di Castrovillari hanno arrestato un 32enne del posto prima per spaccio di droga e successivamente per evasione: i dettagli.

Castrovillari, 32enne arrestato due volte nel giro di poche ore: i dettagli

Nella notte i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castrovillari, a seguito di mirata attività d’indagine, hanno tratto in arresto in flagranza di reato R. F., 32enne residente a Castrovillari, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio previsto dall’art. 73 c. 1 D.P.R. 309/90 (Testo unico di stupefacenti e sostanze psicotrope).

I militari dell’Arma, avendo notato transitare il 32enne nel centro urbano di Castrovillari a bordo di un’autovettura e tenuto conto dei precedenti di polizia di cui egli è titolare, hanno deciso di effettuare un controllo dello stesso il quale, accortosi dell’imminente attività di polizia che stava per essere espletata a suo carico, ha tentato di disfarsi della sostanza gettandola dalla sua auto ancora in corsa. I carabinieri, accortisi di tale gesto, hanno recuperato quanto gettato e, fermato il soggetto, hanno proceduto ad espletare una perquisizione personale a suo carico, successivamente estesa all’interno della sua abitazione, che ha consentito di rinvenire 5 grammi di “eroina”, già suddivisa in più dosi pronte per la vendita, un bilancino di precisione e materiale per confezionamento.

Per tale motivo, di concerto con il pm di turno, l’uomo è stato arrestato e sottoposto, la notte scorsa, alla misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. Nella mattinata odierna, durante servizio di controllo del territorio espletato da militari effettivi alla dipendente Aliquota Radiomobile, lo stesso veniva notato transitare, a piedi, nel centro urbano di Castrovillari in palese violazione della misura restrittiva della libertà personale a cui era stato precedentemente sottoposto. Per tale motivo, è stato arrestato nuovamente con l’accusa di evasione.

Articoli correlati