giovedì,Marzo 28 2024

Miss Curvy, consegnati gli attestati sociali alle due vincitrici

Il 23 luglio scorso sono stati consegnati gli attestati sociali alle due vincitrici di "Miss Curvy". Parla il vicepresidente Emmanuela Rovito

Miss Curvy, consegnati gli attestati sociali alle due vincitrici

Si è tenuta nella serata del 23 luglio scorso, la consegna degli attestati sociali alle Miss detentrici titolo di “MISSion Curvy Italy Official”, Ylenia Richichi, e “MISSion Life Curvy Social”, Mariangela Mammone, per la disponibilità che hanno profusa nel sostegno della campagna sociale contro l’anoressia e la bulimia.

Il Vicepresidente MissiONlife, Emmanuela Rovito, ha sottolineato che “la differenza nella consegna di un attestato e non di una fascia o coroncina, sta proprio nel voler sottolineare che non è un Concorso fine a se stesso che finisce con un premiato, ma piuttosto, ha inizio un cammino sociale che prende origine dalla consegna di quell’attestato”. E ancora: “Tutte e 13 le partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione alla campagna sociale, e che in ogni città coinvolta, le donne di riferimento, si impegneranno nel proseguire la divulgazione e promozione della campagna sociale stessa, così come accadrà su Cosenza”.

Parlano Mariangela Mammone e Ylenia Richichi

Mariangela Mammone, in una nota social, afferma di aver ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di una ragazza su Instagram, che rimanderà subito agli organi competenti, partner della campagna, ossia l’ADAC. Ribadisce che “il voto social ricevuto fa tanto piacere”. Per lei è anche un riscatto morale ì, ma poter adoperarsi nel sociale è stato sempre il suo sogno ed è questo ciò che la gratifica adesso. Ylenia Richichi, invece, scrive pubblicamente “dovrei chiedere scusa a me stessa per aver creduto di non essere mai abbastanza”. Lei, lì per aiutare altre ragazze, ha scoperto la chiave che apre le porte del sociale “aiutare gli altri, aiuta se stessi”.

Offrire soluzioni

“Se mi chiedete chi ha vinto” afferma Emmanuela Rovito, “direi tutti coloro che hanno partecipato a questa Mission, dalle 13 candidate ai Giurati, dalle Testimonial Curvy ai partner, tutti, proprio tutti, nessuno escluso, ivi compreso il Nostro esperto in web marketing, Maurizio Ritacco, perché la MissiONlife è un’associazione di nuova generazione che punta tutto sulla massima visualizzazione, grazie all’onlife. Ovvio che se si vuol far conoscere una problematica per poi offrire una soluzione, occorre essere visibili e questa giovane MISSion ha già al suo credito ben 40.000 visualizzazioni per il suo primo evento, quale tangibile segno che la strada da percorrere è stata scelta con cura”.