venerdì,Marzo 29 2024

Covid Italia, 7 regioni rosse nella mappa Ecdc

Coronavirus in Italia, 7 le regioni rosse segnalate sulla mappa Ecdc. E’ stabile la situazione epidemiologica misurata dal Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie in base all’incidenza dei casi positivi a 14 giorni ogni 100mila abitanti, combinata con il tasso di positivi sui test effettuati. Nella mappa epidemiologica aggiornata oggi sono

Covid Italia, 7 regioni rosse nella mappa Ecdc

Coronavirus in Italia, 7 le regioni rosse segnalate sulla mappa Ecdc. E’ stabile la situazione epidemiologica misurata dal Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie in base all’incidenza dei casi positivi a 14 giorni ogni 100mila abitanti, combinata con il tasso di positivi sui test effettuati. Nella mappa epidemiologica aggiornata oggi sono confermate, come la settimana scorsa, le 7 regioni in rosso: Toscana, Marche, Lazio, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Rispetto a 7 giorni fa esce la Campania (torna in giallo) ed entra il Lazio. Il resto della Penisola è giallo, compreso il Molise che invece la settimana scorsa era verde.  

Ampliando lo sguardo fuori dai confini nazionali, si notano le aree in rosso scuro: resta di questo colore la zona sud della Francia, Corsica compresa, il nord dell’Irlanda, e alcune isole della Grecia, come Creta; mentre la Spagna è ormai completamente rossa, un livello di rischio più basso rispetto alla tonalità più scura. 

Fonte: AdnKronos

Articoli correlati