Dal MondoDall' ItaliaUltim'ora

Arriva l’autunno, calo termico e temporali sull’Italia: il meteo

Il tempo sta per cambiare su alcune regioni, in attesa però di un ulteriore stravolgimento meteo previsto per la prossima settimana.

Il tempo sta per cambiare, quanto meno su alcune regioni, in attesa però di un ulteriore stravolgimento meteo previsto per la prossima settimana e che potrebbe interessare tutta l’Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da mercoledì e almeno fino al weekend una serie di perturbazioni atlantiche impatteranno con forza sulle regioni settentrionali e su alcune del Centro tirrenico.

Dapprima sarà il Nordovest a essere interessato da piogge e temporali (mercoledì), poi toccherà anche al resto del Nord e alla Toscana (giovedì), quindi nuovamente il Nord e ancora la Toscana e poi Lazio, Umbria e Marche (venerdì). E non è ancora finita in quanto nel weekend un nuovo fronte temporalesco scaricherà la sua quantità di piogge e temporali ancora una volta al Nord. Isole felici saranno le Isole Maggiori e tutto il Sud dove il tempo sarà asciutto anche se spesso molto nuvoloso e addirittura caldo dato che queste regioni saranno interessate da una fiammata africana che farà schizzare le temperature massime a oltre 35 gradi.

La prossima settimana infine, poi in concomitanza con l’equinozio (mercoledì 22) irromperà l’autunno, non solo con piogge e possibili nubifragi, ma pure con un generale calo termico su tutta l’Italia, anche di 10 gradi.

NEL DETTAGLIO

  • Mercoledì 15. Al nord: peggiora al Nordovest con temporali su Alpi e medio/alte pianure piemontesi. Al centro: nubi via via più diffuse. Al sud: soleggiato e caldo.
  • Giovedì 16. Al nord: perturbazione temporalesca, più asciutto in Emilia Romagna. Al centro: peggiora fortemente in Toscana, poi su Umbria e Lazio. Al sud: nubi irregolari, più sereno in Sicilia.
  • Venerdì 17. Al nord: instabile in Liguria, Friuli VG, Alpi occidentali, poi in Emilia Romagna e Veneto. Al centro: rovesci sparsi o temporali su Toscana, Umbria e Lazio. Al sud: peggiora sulla Campania con temporali.
  • Weekend con numerosi temporali al Nord e su parte del Centro

Fonte: AdnKronos

Redazione Attualità

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina