lunedì,Maggio 13 2024

Gori è il migliore della Serie B per il contributo ai gol della propria squadra

Una dolce abitudine che si è ripetuta mercoledì sera anche contro la Ternana. Gabriele Gori, dopo il Vicenza, anche contro gli umbri ha sia segnato che fornito un assist vincente ad un compagno. Caso contro i veneti, Millico due giorni fa. Ciò gli permette di essere il migliore di tutto il campionato per la percentuale

Gori è il migliore della Serie B per il contributo ai gol della propria squadra

Una dolce abitudine che si è ripetuta mercoledì sera anche contro la Ternana. Gabriele Gori, dopo il Vicenza, anche contro gli umbri ha sia segnato che fornito un assist vincente ad un compagno. Caso contro i veneti, Millico due giorni fa. Ciò gli permette di essere il migliore di tutto il campionato per la percentuale di partecipazione ai gol della propria squadra.

Tutti dietro a Gori

Infatti il numero 9 del Cosenza ha partecipato al 63,63% dei gol della propria squadra (7 su 11) con 5 gol e 2 assist. All’inseguimento c’è Mulattieri. Per l’attaccante del Crotone nessun assist ma 6 gol sugli 11 totale degli squali, valgono una partecipazione ai gol del 54,54%. Ad aver contribuito esattamente al 50% dei gol delle loro squadre c’è una coppia: Okwonkwo del Cittadella con 5 gol segnati sui 10 dei veneti e Galabinov della Reggina con 6 gol sui 12 totali degli amaranto. Lapadula è al 47,05% con 6 reti e 2 assist sulle 17 segnature del Benevento. Poi Corazza dell’Alessandria: i suoi 5 gol sugli 11 della sua squadra sono il 45,45% del totale. Più dietro c’è Dionisi che si assesta al 42,85% dei 14 gol dell’Ascoli con 5 reti ed un assist. Chiude questa speciale graduatoria la sorpresa Lucca che partecipa al 38,88% dei gol del Pisa grazie a 6 gol ed 1 assist su un totale di 18 realizzazioni dei neroazzurri.