domenica,Maggio 19 2024

Cosenza-Reggina 0-1: le pagelle: Venturi, errore decisivo. Bene Caso

Il derby si decide nel secondo tempo. Bravo Carraro. Palmiero e Situm calano nella ripresa, mentre Gori non riesce mai a tirare in porta.

Cosenza-Reggina 0-1: le pagelle: Venturi,  errore decisivo. Bene Caso

VIGORITO: VOTO 6,5
Sventa con un intervento fantastico il colpo di testa a botta sicura di Cionek. Non può niente sul gol di Montalto. Bravo su Bellomo. Sempre sicuro tra i pali, forse un po’ meno con i piedi.
PIRRELLO: VOTO 6,5
Gioca senza dubbio la migliore partita con la maglia del Cosenza. Attento e pronto a scalare sulla fascia quando Di Chiara sfonda dalle sue parti.
RIGIONE: VOTO 5,5
Galabinov è un cliente difficile. Lui lo limita al meglio non permettendogli mai di poter far male. Rischia forse un po’ troppo nelle trattenute sui corner. Gli va bene. Ma regala ingenuamente la palla alla Reggina in occasione del gol.
VENTURI: VOTO 5,5
Dispiace dargli un’insufficienza perché sbaglia soltanto una volta. Ma purtroppo per lui e per il Cosenza è nell’occasione del gol partita quando non accorcia su Montalto che può metterla nel sette. Un solo errore ma purtroppo decisivo.
SITUM: VOTO 6
Ci tiene a fare bene in questo Cosenza-Reggina e parte a mille. Punta sempre Di Chiara creando spesso e volentieri la superiorità numerica. Regala anche un cioccolatino a Corsi che arriva un attimo in ritardo. Nella ripresa cala e non è più lucido come prima.
CARRARO: VOTO 6,5
E’ il più in forma del Cosenza. Anche stasera lo dimostra. Limita Crisetig ed è sempre pronto anche ad inserirsi in avanti, cosa che all’inizio del campionato faticava a fare.
PALMIERO: VOTO 6
Guida il centrocampo del Cosenza con tranquillità ma anche qualità. Dopo lo svantaggio il Cosenza passa a 4 e lui soffre un po’ in un centrocampo a due. Sostituito giustamente.
FLORENZI: VOTO 6
Vince il ballottaggio con Gerbo e dimostra di stare bene e di essere in fiducia. Svolge il suo compito con l’esperienza di un veterano.
CORSI: VOTO 6,5
Bel duello con Bellomo con il capitano del Cosenza che questa volta non si limita soltanto a difendere ma prova anche a farsi vedere in area avversaria. Bene anche da terzino sinistro.
CASO: VOTO 7
Una scheggia impazzita. Punta e salta puntualmente gli avversari come birilli ed è anche più concreto di tante altre volte. Pericolo costante fino all’ultimo.
GORI: VOTO 5,5
Non riesce ad armare mai il suo sinistro anche se la lotta non gli manca nemmeno stasera. I difensori della Reggina sono bravi e lo costringono a giocare sempre spalle alla porta.
ZAFFARONI: VOTO 6
E’ evidente ormai che la sua squadra al “Marulla” sia un’altra cosa. Paga carissimo una delle pochissime occasioni concesse alla Reggina. Passa al 4-4-2 per provare a pareggiarla. Non ci riesce Ma il Cosenza non meritava di perderla, al netto del grave errore arbitrale visto che Liotti andava espulso.

SUBENTRATI
MILLICO: VOTO 6

Si piazza largo a sinistra e si sacrifica anche in difesa. Peccato che non riesca mai a puntare come sa i difensori della Reggina.
GERBO: VOTO 6
Prova a dare ordine nel momento in cui Palmiero non ne ha più. Non sfigura.
PANDOLFI: VOTO 5,5
Non ha nemmeno una palla per provare a far male. Si fa vedere poco.
KRYSTOFFERSEN: SV
Forse il suo ingresso sarebbe servito prima.
SY: SV

Articoli correlati