Cosenza sul centrocampista olandese Rodney Kongolo
Il direttore sportivo Roberto Goretti ha individuato un altro nome quale possibile ulteriore rinforzo per la mediana dei rossoblù. Gioca in Olanda tra le fila dell'Heerenveen ed è in scadenza di contratto
Estero, sempre più estero. Le piste che il Cosenza sta battendo sul calciomercato portano anche a Rodney Kongolo (’98). Si tratta di un mediano olandese che è in scadenza di contratto con l’Heerenveen. E’ un elemento che vuole lasciare il club di appartenenza già nella sessione in corso e che è stato posto all’attenzione dei rossoblù. Il ds Goretti si è informato sulle sue qualità e lo annovera tra i papabili rinforzi. Gli nomi rinforzi bloccati dagli operatori di mercato rossoblù sono l’ala croata Marin Jakolis, il mediano kosovaro Idriz Voca e il terzino destro del Vicenza Di Pardo, su cui però ci sono resistenze tanto che ieri a Lecce ha giocato titolare. In più il nome che ha fatto il giro del mondo: Joaquín Larrivey (’84).
Kongolo per il Cosenza?
Ad ogni modo l’operazione che porterebbe Kongolo al Cosenza avverrebbe a titolo definitivo. Il calciatore firmerebbe un contratto pluriennale, da capire se con il vincolo o meno della salvezza in Serie B. È evidente che, constate le difficoltà ad operare all’interno dei confini nazionali, il calciomercato dei rossoblù guardi all’estero. In un articolo della Gazzetta dello Sport di stamattina, dove viene citato anche il centrocampista olandese, si evidenzia proprio questo aspetto. Vale a dire a il flusso di provenienza dei nuovi rinforzi.