Cosenza, Jakolis si allontana: il croato verso la Cina. Si valutano altri
Non arrivano buone notizie dalla Croazia per quel che riguarda Jakolis. Il Presidente della sua squadra: "Non gli converrebbe andare in una squadra di B".
Sembra sfumare la pista che avrebbe portato Marin Jakolis (’96) a Cosenza. L’attaccante croato di proprietà dell’Hajduk Spalato, ma in prestito al Sibenik, ha ricevuto un paio di offerte molto vantaggiose dal punto di vista economico dall’estremo oriente. E dopo aver rifiutato quella da parte di una squadra della Corea del Sud, adesso starebbe valutando seriamente la proposta di una squadra cinese.
Le parole del Presidente del Sibenik
Sulla sua situazione si è anche espresso la Presidente del Sibenik, Marina Juric. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito croato sibenski.slobodnadalmacija.hr: “Mi dispiace per tutto quello che sta succedendo. Soprattutto perché eravamo pronti a comprare il suo cartellino dall’Hajduk e dargli uno stipendio alto. Non credo che Jakolis abbia valutato bene la situazione. Sinceramente non so nulla dell’offerta dalla Cina, ma sono convinto che per Marin sarebbe meglio rimanere con noi piuttosto che firmare nella Serie B italiana, con una squadra che è in zona retrocessione”.
Le alternative del Cosenza
Il Cosenza si sta quindi guardando intorno e, oltre Larrivey, i lupi proveranno a prendere anche un altro attaccante. Quello che intriga di più è sicuramente Damir Ceter del Cagliari. L’attaccante colombiano classe 1997 è rimasto a disposizione dei sardi in questa prima parte di campionato ma in pratica non ha mai trovato spazio se non in Coppa Italia e per 5 minuti in Serie A. Il profilo del possente centravanti, ex anche del Pescara, non è il solo sotto la lente d’ingrandimento di Goretti. Ieri si è fatto un sondaggio anche con Ardemagni che sta trovando pochissimo spazio a Frosinone ma che ha un ingaggio molto alto.
- Tags
- cosenza calcio